Concertone del Primo Maggio, c'è anche Federico Baroni tra i finalisti del contest

Le finali di "Primo Maggio Next 2020" si svolgeranno in diretta streaming

È forse il segnale che il concertone del Primo Maggio, quello di San Giovanni a Roma, si farà, nonostante l'emergenza coronavirus? O, probabilmente, e più semplicemente, indicativo del fatto che si proverà comunque ad organizzarlo. Sono stati, infatti, annunciati i 30 finalisti del contest del Primo Maggio Next 2020, che si sfideranno in finale il 18 e 19 aprile, a partire dalle ore 15, in diretta streaming su next.primomaggio.net. Tra le 30 voci c'è anche il riminese Federico Baroni e la Romagna sta già facendo il tifo per lui.

"Nonostante il difficilissimo momento che tutti stiamo vivendo, il contest del Primo Maggio prosegue, seppur con qualche necessario aggiustamento- si legge nel comunicato- Ogni anno, Primo Maggio Next conclude le sue selezioni nazionali con una 'finale live' attraverso la quale la Giuria di Qualita' sceglie i 3 progetti musicali vincitori. Date le restrizioni dovute all'emergenza sanitaria nazionale in corso, per l'edizione 2020 di Next è necessario modificare il classico format del contest.

Le finali di Primo Maggio Next 2020 si svolgeranno in diretta streaming. I 30 finalisti saranno chiamati a reinterpretare il brano in gara da casa propria, in maniera alternativa e compatibile con i mezzi a disposizione. Le finali verranno trasmesse in diretta sul portale next.primomaggio.net, nei giorni 18 e 19 aprile, a partire dalle ore 15. Gli artisti finalisti partiranno già con i 3 voti assegnati in fase di semifinale dalla Giuria di Qualità (qualità del progetto, qualità della produzione, originalita'/riconoscibilità), ai quali si aggiungerà un quarto voto (assegnato dalla stessa giuria) relativo all'esibizione in streaming. La media dei 4 voti decreterà la classifica finale e i 3 vincitori di Primo Maggio NEXT 2020".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Amici o fidanzati non conviventi in auto: quali sono le regole da seguire?

  • Trucca lo scontrino per pagare meno la spesa, denunciato per truffa

  • Sacerdote riminese allontanato dalla diocesi, su di lui indagine per droga e pedopornografia

  • Grave incidente nella notte, un ferito ricoverato in Rianimazione

  • Barba, 'bamba' e capelli: parrucchiere nascondeva la cocaina nel suo negozio in pieno centro. Arrestato

  • Coronavirus, il bollettino: l'attività di screening scopre due positivi asintomatici

Torna su
RiminiToday è in caricamento