Coriano sposa la campagna “Eat Original, scegli l'origine"

In consiglio comunale il sindaco Domenica Spinelli ha invitato i cittadini a partecipare a questa iniziativa, da sempre l’Amministrazione di Coriano è stata vicina alle battaglie delle associazioni agricole in difesa dei prodotti agroalimentari

Coriano accoglie l’invito di Coldiretti a sottoscrivere la raccolta firme, lanciata e sostenuta da molte associazioni europee in favore della etichettatura recante l’orine di tutti i prodotti alimentari. Questa campagna rivolta alle istituzioni europee si pone l’obbiettivo di prevenire le frodi , di proteggere la saluta dei consumatori e garantire loro il diritto all’informazione. In consiglio comunale il sindaco Domenica Spinelli ha invitato i cittadini a partecipare a questa iniziativa, da sempre l’Amministrazione di Coriano è stata vicina alle battaglie delle associazioni agricole in difesa dei prodotti agroalimentari, che per l’Italia e per il nostro territorio sono portanti dell’economia. Il Comune di Coriano metterà a disposizione i propri uffici per la raccolta delle firme come la Coldiretti e ricordiamo la petizione è possibile anche online sul sito della Coldiretti.

“Non è solo una battaglia per la verità ma una azione che mira a proteggere una delle economie portanti del Paese e sicuramente fondamentale per il nostro territorio, avendo Coriano soprattutto produzioni di qualità e vere e proprie eccellenze - commenta Spinelli -. Coriano è un paese rurale e da quando ci siamo insediati abbiamo sempre aderito ad iniziative lodevoli promosse dalle associazioni agricole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sbornia di San Valentino, fermata una dottoressa ubriaca fradicia alla guida: ritirate 18 patenti

  • Gli amici del bar non lo vedono da giorni, ritrovato cadavere in casa

  • Dramma in stazione, giovane si lancia contro il treno: modifiche alla circolazione

  • Avvelena il proprio cane con del topicida, il sadico proprietario denunciato

  • Macabra scoperta, ritrovato cadavere nel porto

  • Taglia la legna con la motosega e si ferisce: trasportato al Bufalini con l'eliambulanza

Torna su
RiminiToday è in caricamento