Coriano sposa la campagna “Eat Original, scegli l'origine"

In consiglio comunale il sindaco Domenica Spinelli ha invitato i cittadini a partecipare a questa iniziativa, da sempre l’Amministrazione di Coriano è stata vicina alle battaglie delle associazioni agricole in difesa dei prodotti agroalimentari

Coriano accoglie l’invito di Coldiretti a sottoscrivere la raccolta firme, lanciata e sostenuta da molte associazioni europee in favore della etichettatura recante l’orine di tutti i prodotti alimentari. Questa campagna rivolta alle istituzioni europee si pone l’obbiettivo di prevenire le frodi , di proteggere la saluta dei consumatori e garantire loro il diritto all’informazione. In consiglio comunale il sindaco Domenica Spinelli ha invitato i cittadini a partecipare a questa iniziativa, da sempre l’Amministrazione di Coriano è stata vicina alle battaglie delle associazioni agricole in difesa dei prodotti agroalimentari, che per l’Italia e per il nostro territorio sono portanti dell’economia. Il Comune di Coriano metterà a disposizione i propri uffici per la raccolta delle firme come la Coldiretti e ricordiamo la petizione è possibile anche online sul sito della Coldiretti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Non è solo una battaglia per la verità ma una azione che mira a proteggere una delle economie portanti del Paese e sicuramente fondamentale per il nostro territorio, avendo Coriano soprattutto produzioni di qualità e vere e proprie eccellenze - commenta Spinelli -. Coriano è un paese rurale e da quando ci siamo insediati abbiamo sempre aderito ad iniziative lodevoli promosse dalle associazioni agricole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fermato tre volte in un giorno: "Voglio godermi la vita, tanto le multe non le pago"

  • Calano ulteriormente i nuovi contagi, meno ricoverati in terapia intensiva

  • Buoni spesa, come richiedere il contributo: 150 euro per ogni componente della famiglia

  • Borrelli allunga la quarantena fino al primo maggio: "Fase 2 forse dal 16"

  • Coronavirus, verso il blocco totale almeno fino a Pasqua: poi si valutano riaperture in "due fasi"

  • Riccione non si ferma e pensa alla nuova stagione turistica

Torna su
RiminiToday è in caricamento