rotate-mobile
Attualità Centro

La solidarietà segna la storia: 19esimo forum nazionale del sostegno a distanza

Il 21 - 22 - 23 - 24 marzo XIX Forum Nazionale del Sostegno a Distanza presso la Sala del Giudizio del Museo della Città di Rimini. Tantissimi relatori tra cui il prof. Zamagni e Vice Ministra Emanuela C. Del Re e molti i tremi trattati.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

"La solidarietà segna la storia". Questo il titolo del XIX Forum Nazionale organizzato da ForumSaD. Si vuole evidenziare come negli anni la solidarietà ha fatto la differenza e continuerà a farla. Il Forum Permanente per il Sostegno a Distanza - ForumSaD è il maggiore coordinamento di associazioni che tra le loro attività svolgono il sostegno a distanza nella cooperazione internazionale (www.forumsad.it). Ogni anno la rete ForumSaD organizza il suo Forum Nazionale, un momento di confronto aperto a tutti. Arrivato alla sua diciannovesima edizione, quest’anno sarà a Rimini dal 21 al 24 marzo. Gli incontri si terranno alla Sala del Giudizio della Museo della Città con la partecipazione di enti locali, istituzioni nazionali, mondo universitario e società civile. Il XIX Forum Nazionale del Sostegno a Distanza si apre il 21 marzo con la Giornata mondiale per l'eliminazione delle discriminazioni razziali, alla presenza dell’ambasciatore del Sudafrica Prof. Shirish M. Soni. Il 22 marzo invece, si parlerà di Sud Italia, Sud del Mondo e solidarietà. Il 23, insieme alla Vice Ministra Emanuela C. Del Re, si discuterà di sostegno a distanza e contributo alla cooperazione internazionale. Successivamente sarà avviata una tavola rotonda con il prof. Zamagni e altre personalità del mondo universitario e non solo. Il 24 sarà possibile visitare la mostra "Il contributo italiano alla lotta all'apartheid in SudAfrica" e richiedere informazioni agli sportelli sulle tematiche elencate di seguito. Durante l’evento: Laboratori di formazione in fundraising, progettazione e comunicazione. Sportelli informativi su riforma terzo settore, servizio civile e adozioni internazionali. L’evento è patrocinato dal Comune di Rimini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà segna la storia: 19esimo forum nazionale del sostegno a distanza

RiminiToday è in caricamento