Alberta Ferretti sfila con la nuova collezione a Rimini e sarà uno show in omaggio a Fellini

La stilista: "Mi piace l’idea di rendere omaggio alla mia regione e a un artista come Federico Fellini, che è riuscito a rappresentare attraverso le sue opere la storia del nostro Paese

Amata dalle celebrities di tutto il mondo che scelgono i suoi abiti per i red carpet più illustri, da Cannes a Venezia alla notte degli Oscar, la stilista Alberta Ferretti farà puntare i riflettori internazionali su Rimini. La designer di San Giovanni in Marignano sceglie l'Italia per presentare la collezione Resort 2021. Lo show è previsto per venerdì 22 maggio e sarà un tributo al cinema di Federico Fellini, in occasione del centenario della sua nascita. Cornice unica della sfilata sarà appunto Rimini, città natale del regista e terra in cui la stilista ha le proprie radici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sono felice di presentare la mia prossima collezione nei luoghi in cui sono nata e dove è cominciata la mia carriera, ancora oggi la Romagna è la terra in cui vivo e ritrovo me stessa - afferma Alberta Ferretti - Mi piace l’idea di rendere omaggio alla mia regione e a un artista come Federico Fellini, che è riuscito a rappresentare attraverso le sue opere la storia del nostro Paese e a far conoscere la cultura italiana nel mondo".
Entusiasta il sindaco Gnassi: "L’Italia, questo paesaggio di spiagge e mare infinito e bellissimo, diventerà il luogo di un incontro di straordinari talenti. Fellini, come chiave del tutto si immagina, omaggiato da un altro straordinario talento italiano come Alberta Ferretti, che ha saputo portare immaginazione, sguardo, stile e saper fare nel mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fermato tre volte in un giorno: "Voglio godermi la vita, tanto le multe non le pago"

  • Calano ulteriormente i nuovi contagi, meno ricoverati in terapia intensiva

  • Lavoratori edili in stop forzato, imprese in prima linea per affrontare l'emergenza

  • Mascherine gratuite, ecco la mappa della distribuzione

  • Droga party nel garage per combattere la noia della quarantena

  • Nuovi contagi: quello di oggi è il dato più basso da un mese

Torna su
RiminiToday è in caricamento