"Santarcangelo, respira bellezza", così il borgo clementinosi promuove per l'estate

Un tour virtuale dai musei ai parchi cittadini, dalla Pieve Romanica agli ipogei, dal Centro storico al parco artistico Mutonia

Sarà online dal primo pomeriggio di venerdì 26 giugno il nuovo video di promozione turistica della città: “Santarcangelo, respira la bellezza”, è il titolo del filmato e del calendario di eventi estivi 2020 che prende avvio proprio questa sera con il concerto “Naghma – Musiche dall’Afghanistan” (ore 21, Sferisterio). Il video, disponibile al link: bit.ly/3eMR0t6) è un tour dai musei ai parchi cittadini, dalla Pieve Romanica agli ipogei, dal Centro storico al parco artistico Mutonia, passando per le tradizioni artigiane e l’enogastronomia, il video raccoglie alcuni degli elementi più significativi e distintivi che caratterizzano Santarcangelo.

“La bellezza del nostro patrimonio architettonico e culturale e l’accoglienza dei nostri cittadini: sono questi i due elementi su cui abbiamo deciso di puntare per la promozione turistica di Santarcangelo”, afferma l’assessore al Turismo Emanuele Zangoli. “Se il precedente video lanciato nel 2018 si chiedeva ‘Sarà l’aria a rendere Santarcangelo un luogo così speciale?’, oggi la domanda lascia spazio alla certezza: a Santarcangelo si respira la bellezza. A dimostrarlo, come si vede nel video, da un lato gli scorci più suggestivi della città – conclude l’assessore Zangoli – dall’altro lo spirito di accoglienza di abitanti e operatori economici, le nostre tradizioni, l’offerta enogastronomica e la qualità della vita ‘slow’ che combinandosi creano un’atmosfera del tutto unica”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il video, che sarà promosso nei principali canali turistici di Santarcangelo e nel circuito della destinazione turistica Romagna, si aggiunge ai numerosi strumenti attivati dall’Amministrazione comunale nel corso degli ultimi anni: il sito internet www.santarcangelodiromagna.info, l’applicazione per smartphone e i canali sociali (Facebook, Instagram e YouTube).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Party in spiaggia, due 15enni violentate dall'amico

  • Padre di famiglia cerca una lucciola ma si trova a letto con un trans, parapiglia nel residence

  • Forte vento e un veloce temporale faranno abbassare le temperature

  • Scontro frontale tra due auto, 6 feriti. Mamma e figlia di 5 anni gravi al "Bufalini"

  • Si tuffa con gli amici ma non riemerge: dopo due giorni di agonia muore un ragazzo di 19 anni

  • Coronavirus, 7 nuovi casi nel riminese: quattro rientrati dall'estero

Torna su
RiminiToday è in caricamento