Valerio Braschi e l'amica celiaca Gaia raccontano in un video la cucina "senza glutine"

Il vincitore di Masterchef ai "fornelli" per creare sapori e gusti innovativi

Il cuoco santarcangiolese Valerio Braschi, vincitore di Masterchef, e l’amica Gaia Menichetti sono i
protagonisti di un video in onda il 25 novembre sulla pagina facebook dell'azienda Schär, per il progetto "La mia vita senza glutine", in cui raccontano la vita quotidiana di Gaia. La giovane è celiaca e insieme testimoniano come sia possibile convivere al meglio con questa intolleranza, raggiungendo ambiziosi obiettivi personali e professionali. Gaia ha scoperto a due anni di essere celiaca e Valerio ha affermato che prima di conoscerla non aveva riflettuto abbastanza sulla cucina senza glutine, ma "basta un po’ di studio e competenze per cucinare dei piatti buonissimi e rigorosamente gluten free"

In questo progetto sette personaggi molto diversi tra loro per stile e passioni e che di celiachia ne sanno qualcosa, raccontano la propria vita quotidiana per dimostrare che oggi essere celiaci non costituisce un limite per condurre una vita serena e gioiosa, ricca di soddisfazioni personali e professionali Il nuovo progetto del brand nasce con l’intento di dimostrare come oggi sia più semplice vivere una vita normale e di successo, affrontando positivamente la patologia. I testimoni selezionati, hanno consentito di approcciare in modo non convenzionale le problematiche legate alla convivenza con la celiachia, attraverso punti di vista molto differenti correlati alla specifica attività che ognuno di loro svolge.

Il racconto in parole ed immagini della vita quotidiana attraverso l’esperienza personale non può che essere di esempio positivo a chi si confronta ogni giorno con le esigenze del vivere senza glutine. Gli altri protagonisti sono: la beauty influencer Martina Luchena, l’ex rugbista oggi conduttore TV, Martin Castrogiovanni, la pasticcera e panificatrice Valentina Leporati, la travel blogger Vittoria Laghi, le food blogger Elena ed Eleonora e la pilota di motocross Rossella Comparato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: ecco cosa cambia nel 2020

  • Oggi Simoncelli avrebbe compiuto 33 anni: buon compleanno Sic

  • In casa oltre 33mila euro falsi, autotrasportatore arrestato dai carabinieri

  • Automobilisti troppo spericolati, la Municipale intensifica i controlli con gli autovelox

  • Alberta Ferretti sfila con la nuova collezione a Rimini e sarà uno show in omaggio a Fellini

  • Nel mini market spunta anche della droga, arrestato il titolare

Torna su
RiminiToday è in caricamento