Una nuova auto amica dell'ambiente per la comunità di San Patrignano

Nell’ambito del progetto di mobilità sostenibile, l’azienda elettrica ha sostituito il Kangoo elettrico donato alla Comunità San Patrignano tre anni fa con la nuova Leaf Nissan

Attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Un impegno che San Patrignano porta avanti da sempre e in cui si inserisce perfettamente la rinnovata collaborazione con E-Distribuzione, società del Gruppo Enel gestore della rete elettrica di media e bassa tensione. Nell’ambito del progetto di mobilità sostenibile, l’azienda elettrica ha sostituito il Kangoo elettrico donato alla Comunità San Patrignano tre anni fa con la nuova Leaf Nissan, più performante e avanzata tecnologicamente, che rappresenta la punta di diamante all’interno della flotta di E-Distribuzione. 

Il mezzo sarà utilizzato dagli operatori di San Patrignano per gli spostamenti interni alla comunità e per raggiungere la sua realtà di prima accoglienza a Botticella (Novafeltria). Per la ricarica della vettura San Patrignano potrà avvalersi delle colonnine per l’alimentazione elettriche realizzate sette anni fa all’interno del progetto “Energia per il sociale” realizzato con GSE ed Enel.Il Gruppo Enel considera la mobilità elettrica una significativa opportunità per lo sviluppo sostenibile nel settore dei trasporti e, per questo, ha avviato un ampio programma di ricerca e investimenti per la crescita del settore. In questo contesto Enel ha annunciato un Piano nazionale per la realizzazione delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici, che vedrà la posa di circa 7mila infrastrutture di ricarica entro il 2020, corrispondenti a circa 14.000 punti di ricarica, per arrivare a 28mila punti di ricarica nel 2022.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • I 10 top ristoranti dove mangiare sano più 3 ristoranti esclusivamente Bio

  • "Il parchetto di Miramare tra sbandati che bivaccano ed escrementi umani ovunque"

  • Lavare le mani: i 7 momenti in cui è fondamentale per evitare infezioni batteriche

  • Caldo in auto: ecco come viaggiare freschi

I più letti della settimana

  • Doppia scossa di terremoto fa tremare la provincia

  • Tenta di salvare il figlio dal suicidio, l'anziano padre in gravi condizioni

  • Fiamme nell'ex discoteca abbandonata, all'interno trovati bivacchi di fortuna

  • Il Sole 24 ore incorona Rimini come capitale dell’italian lifestyle

  • Notte brava con trans e cocaina, pizzaiolo rapinato dopo il festino

  • Volano coltellate in due discoteche, una ragazza in prognosi riservata

Torna su
RiminiToday è in caricamento