Cimici: 4 rimedi naturali per allontanarle da casa

Entrano in casa, puzzano e danno fastidio. Si tratta delle cimini, piccoli insetti non dannosi per l’uomo che quando entrano in casa creano disagio


Cimici, cimici ovunque. Entrano in casa e si attaccano ovunque, sui vestiti, sulle tende. Te le puoi ritrovare anche tra le lenzuola se non fai attenzione. L’autunno è partito sotto l’insegna di un’ondata di questi insetti color verde, marmorate o asiatiche. Sono ben noti per il loro inconfondibile ronzio ma, soprattuto, per il loro odore sgradevole

Il cattivo odore di questi insetti è dovuto alle loro ghiandole odorifere. Questi insetti non siano dannose per l’uomo, ma per l'agricoltura. Quindi se entrano in casa le si notano subito perchè il battito delle loro ali è veramente fastidioso, senza considerare che la 'bellezza' non rientra tra le caratteristiche di questo insetto. E allora cosa fare

Vi sono svariate soluzioni a cui poter ricorrere per tenere lontane ed eliminare le cimici dalla propria casa e questi metodi sono funzionali per tutte le specie o sottospecie che possono infestare l’abitazione. Vediamo quali sono.

Come allontanare formiche in casa

Aglio 

L’aglio è un ottimo alleato per tenere lontane le cimici, fungendo da anti-parassitario. Il suo odore infatti, risulta molto sgradevole per questi insetti. Basterà posizionarlo in alcuni angoli della casa, magari sotto la zanzariera invasa dalle cimici e magari schiacciarlo un pò per ottenere risultati più veloci.

Sapone di marsiglia

Il sapone di marsiglia è un altro prodotto il cui odore infastidisce le cimici. Oltre a lavare il bucato con questo sapone, è utile spruzzarlo, unito a dell'acqua, lungo i balconi.

Menta

Sono grandi alleate anche avere in casa delle piccole piante di menta. Oltre a dare un tocco di colore alla casa aiuta a prevenire l'intrusione di cimici. Il suo odore intenso infatti, allontana numerosi insetti.

Decotto di aglio e cipolla

Un altro rimedio naturale è il decotto di aglio e cipolla. Come prepararlo? Basta prendere dei bulbi di aglio e cipolla. Riempire una pentola con un litro di acqua, e versarci 30 grammi di aglio e 30 di cipolla, lasciando bollire per 15 minuti. L'odore del decotto le farà allontanare immediatamente!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come addobbare casa a Natale in piena sicurezza

  • Come risparmiare sulle bollette? Te lo dice U.Di.Con Rimini

  • Idee per decorare il giardino in pieno stile natalizio

Torna su
RiminiToday è in caricamento