RiminiToday ←

sabato, 25 maggio

Nuova Discussione

Troppe richieste, a rischio gli aiuti per i danni del 'nevone'

Redazione RiminiToday18 luglio 2012

Troppe richieste di aiuto a Bruxelles, arrivate da 11 Regioni d'Italia. L'Europa congela la pratica (sono stati richiesti ben 2,7 miliardi di euro) e rischia di non aiutare neppure le zone davvero colpite, come la Romagna (Leggi Articolo)

Rimini

4 Commenti

Feed
  • Avatar di Oscar

    Oscar Un proverbio dice : AIUTATI che il CIEL ti AIUTA ! come volevasi dimostrare oggi ci raccontano che i soldi non bastano per le richieste di risarcimento.... io non so se qualcuno ha fatto il furbo, so solo che la nevicata mi è costata 5 giorni di chiusura e relativa perdita di lavoro per un totale di 6/7 mila euro , la mia richiesta era stata notevolmente inferiore, avevo semplicemente chiesto che per quei giorni non avessi dovuto pagare i contributi ai miei 3 dipendenti ma ovviamente non è andata così, mi è stato detto dal comune Forlì che quello era un problema mio.... ma mica potevo spalare tutte le strade per fare arrivare i miei dipendenti al luogo di lavoro, preciso che la viabilità di forlì è stata veramente difficile in quei giorni, raggiungere il posto di lavoro non era facile, se non a piedi, non posso pretendere che un dipendente faccia 15/20 km a piedi visto che tram e coriere non circolavano.

    il 19 luglio del 2012
  • Avatar di Diego

    Diego Io e mio padre abbiamo un capannone crollato, credo che rinunceremo ai contributi per ricostruirlo, tanto metà del costo dovrebbe essere sostenuto comunque dalle nostre tasche, e li soldi non ce ne sono. A me basterebbe che non ci chiedessero più di un migliaio di euro per venire a ritirare l'eternit.

    il 19 luglio del 2012
  • Avatar di Giuseppe

    Giuseppe C'è da dire che molti comuni romagnoli ci hanno messo del loro. Se hanno avuto danni pesanti per x hanno chiesto x moltiplicato 2... quindi vitali non faccia troppo il puro

    il 18 luglio del 2012
  • Avatar di mrSPOT

    mrSPOT sarebbe molto interessante sapere anche chi sono le regioni che hanno richiesto l'aiuto.
    magari sarebbe altrettanto interessante sapere i soldi (eventualmente ricevuti) come verrebbero spesi... ci vuole poco a fare chiarezza... ma in Italia la chiarezza è una parola che non conosciamo!!! solite figure di m. a livello internazionale.

    il 18 luglio del 2012