rotate-mobile
Cronaca

4 novembre, Rimini celebra la Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Dopo l’alzabandiera e la deposizione della corona d'alloro alla lapide commemorativa dei Caduti di tutte le guerre in piazza Cavour, è stato letto il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Capo di Stato Maggiore della Difesa

Si è svolta questa mattina a Rimini la cerimonia ufficiale del "Giorno dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate”. Come da tradizione, alle ore 10 è iniziata la cerimonia ufficiale in piazza Cavour,  alla presenza di autorità religiose, civili e militari, con il raduno delle Forze Armate e dei rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d' Arma.

Dopo l’alzabandiera e la deposizione della corona d'alloro alla lapide commemorativa dei Caduti di tutte le guerre in piazza Cavour, è stato letto il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Capo di Stato Maggiore della Difesa.

Successivamente è stata deposta un corona d'alloro anche in piazza Ferrari ai piedi del monumento ai caduti. Alle ore 11, alla Chiesa di San Francesco Saverio (Suffragio),  si è svolta la celebrazione della Santa Messa presieduta dal Vicario Episcopale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 novembre, Rimini celebra la Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

RiminiToday è in caricamento