rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Valentino Rossi campione di generosità per la prof. malata di cancro

Il dottore di Tavullia ha messo all'asta un suo casco autografato che è andato ad aggiungersi agli sforzi di tanti altri sportivi

I vip scendono in campo per Luisa Stracqualursi, la professoressa di statistica al Campus di Forlì sta combattendo contro un carcinoma al seno in stadio terminale. Tanti nomi, tra i quali spicca quello di Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo ha messo all'asta un suo casco autografato, che è stato aggiudicato alla cifra di 7999 euro. Il mondo dei motori ha visto la mobilitazione anche il team "Sic58" di Paolo Simoncelli, babbo dell'indimenticato Marco, cha hanno donato accessori autografati dal pilota di Moto3 Tatsuki Suzuki. Lo scorso 17 maggio anche i giocatori del Rimini Calcio si erano mobiliati con una raccolta fondi in favore della docente.

Come donare:
Luisa vive - Il sito internet con tutte le info su come donare
La raccolta fondi sulla piattaforma online Gofundme

La raccolta fondi

Luisa, a favore della quale è in corso una grande mobilitazione, è riuscita a mettere da parte circa 200mila euro. Dei 300mila mancanti ne sono già stati raccolti oltre 104mila euro dalla piattaforma GoFundMe, 98.527 euro attraverso versamenti su PostePay e 18mila euro attraverso Paypal. Il tutto escludendo i bonifici bancari. Oltre un anno fa la professoressa Stracqualursi annunciò ai suoi studenti dal teaching hub di viale Corridoni che doveva ritirarsi dall'insegnamento per curare il terribile cancro che la stava divorando. Ed ora da lì parte l'appello dei suoi studenti a contribuire alla raccolta fondi a favore della docente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentino Rossi campione di generosità per la prof. malata di cancro

RiminiToday è in caricamento