rotate-mobile
Cronaca Novafeltria

Morì in servizio: la PolStrada di Novafeltria intitolata a Mauro Giovannini

La cerimonia, che prevede una fase di accoglienza degli invitati, si concluderà con la benedizione e scoprimento della targa commemorativa cui seguirà un momento di incontro

Lunedì, alle 11, nella sede del Distaccamento della Polizia Stradale di Novafeltria, si svolgerà la cerimonia di intitolazione del reparto alla memoria del Sovrintendente della Polizia di Stato Mauro Giovannini, alla quale è previsto l’intervento, tra gli altri, del dirigente Centrale delle Specialità Roberto Sgalla e del dirigente della PolStrada, Bisogno. La cerimonia, che prevede una fase di accoglienza degli invitati, si concluderà con la benedizione e scoprimento della targa commemorativa cui seguirà un momento di incontro. Giovannini morì il 31 marzo 2008, a seguito delle lesioni riportate in un incidente stradale avvenuto durante lo svolgimento di un servizio di scorta il 28 marzo precedente.

Il Sovrintendente, mentre si trovava in sella alla moto di servizio per effettuare la scorta della “Coppi – Bartali”, gara ciclistica che stava transitando nella città di Finale Emilia (Modena), quando, alla coda del corteo al fine di chiudere il transito, l'agente venne investito da un'auto che sopraggiungeva dal senso contrario tanto che la Bmw di servizio prese fuoco. Nell’immediatezza del sinistro, le condizioni del Giovannini, apparvero sin da subito molto gravi, tanto da essere immediatamente sottoposto ad un disperato intervento chirurgico alla testa che non riuscì comunque a strapparlo alla morte. Il Sovrintendente, lasciò la moglie e due bambini in tenera età.    
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì in servizio: la PolStrada di Novafeltria intitolata a Mauro Giovannini

RiminiToday è in caricamento