rotate-mobile
Cronaca

Cercano l'allevamento clandestino e scoprono armi e droga

In manette un nucleo famigliare che, sulla collina di Covignano, è stata scoperta dai carabinieri

E' di tre persone arrestate, tutte dello stesso nucleo famigliare, il bilancio del blitz dei carabinieri della Compagnia di Riccione che, insieme ai Forestali, hanno scoperto un allevamento clandestino con, al suo interno, armi e droga. A finire in manette sono stati il padre 51enne, la madre 46enne e figlia minorenne, tutti originari del napoletano. I due adulti sono stati trasferiti nelle carceri di Rimini e Forlì mentre, la ragazzina 17enne, nel centro di prima accoglienza del Pratello a Bologna. Le accuse sono detenzione di sostanze stupefacenti, detenzione di armi clandestine e maltrattamento di animali.

IL VIDEO DEL BLITZ

L'indagine dei militari dell'Arma della Tenenza di Cattolica ha visto gli inquirenti ricevere alcune segnalazioni dal colle di Covignano, a Rimini, dove si parlava di animali tenuti legati in maniera non regolare e di una probabile presenza di stupefacenti. I carabinieri hanno quindi chiesto e ottenuto un decreto di perquisizione che, nella giornata di martedì, è stata eseguita permettendo di scoprire armi e stupefacente oltre a 22 pitbull, in precarie condizioni igieniche e sanitarie, una tartaruga e un maialino nano. Ad alcuni dei cani erano state tagliate le orecchie e, una decina, erano sprovvisti di chip e, tutti, sono stati affidati al canile comunale. La tartaruga, detenuta in violazione alle normative internazionali, e il maialino sono stati affidati, invece, a un centro di recupero.

Armi e droga nell'allevamento clandestino di pitbull

Le armi erano due pistole e un fucile con matricola abrasa mentre, la droga, si trattava 350 grammi di hashish, 1,5 chili di marijuana e fiale di vaccini detenuti illegalmente. Lo stupefacente è stato trovato nella casa colonica occupata dalla famiglia e, in un piccolo vaso, anche alcune piantine di marijuana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano l'allevamento clandestino e scoprono armi e droga

RiminiToday è in caricamento