A 5 anni dal nevone, Verucchio risitema i tetti degli edifici pubblici

Gli interventi, che hanno beneficiato di un contributo da 271mila euro, dovranno essere realizzati e rendicontati entro maggio 2018

L' Amministrazione comunale di Verucchio informa che inizieranno a breve gli interventi di sistemazione delle coperture degli edifici pubblici danneggiate durante le abbondanti nevicate di febbraio 2012. In questo senso va ricordato che il Comune di Verucchio è beneficiario di un contributo complessivo di 271,383,08 euro a seguito della dichiarazione di calamità naturale da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri per gli eventi che hanno interessato la vallata dal 31 gennaio al 12 febbraio 2012. A darne notizia è Alex Urbinati, vice sindaco con deleghe a Lavori Pubblici e Protezione Civile, che ha seguito la fase istruttoria e tenuto i rapporti con Regione Emilia Romagna e Dipartimento regionale di Protezione Civile.

Gli interventi riguarderanno i seguenti edifici pubblici: manutenzione straordinaria copertura del teatro comunale "E. Pazzini" importo pari a 23.805,53 euro; manutenzione straordinaria Residenza Sanitaria per Anziani importo pari a 14.283,32 euro; manutenzione straordinaria copertura scuola materna "Cappuccetto Rosso" importo pari a 14.283,32 euro; manutenzione straordinaria copertura scuola media "N. Pazzini - succursale n.1" importo pari a 33.327,75 euro; manutenzione straordinaria copertura scuola elementare "G. Rodari" importo pari a 104.744,35 euro; manutenzione straordinaria alla copertura dell'edificio municipale importo pari a 52.372,18 euro. A questi si aggiungono i contributi per gli interventi sulle coperture delle scuole materne: manutenzione straordinaria copertura scuola materna "San Paterniano" importo pari 9.522,21 euro; manutenzione straordinaria copertura scuola materna parificata "Sandra Borsalino" importo pari a 9.522,21 euro; manutenzione straordinaria copertura scuola materna "Cenerentola" importo pari 9.522,21 euro. Gli interventi dovranno essere realizzati e rendicontati entro maggio 2018.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Drammatica caduta per uno scooterista: è grave all'Infermi

  • Cronaca

    Malore fatale sul bagnasciuga, perde la vita un turista di Varese

  • Cronaca

    Il Sindacato di Polizia Siap lancia l'allarme: "Rinforzi beffa, arriveranno dopo i grandi eventi"

  • Eventi

    Negozi aperti fino a tardi e tanta musica: torna la Rimini Shopping Night

I più letti della settimana

  • Molo Street Parade militarizzata ma raffica di rapine al peperoncino

  • Dramma in via Montescudo: scooterista perde la vita in uno scontro con un'auto

  • Dramma in spiaggia: stroncato da un malore davanti agli occhi dei turisti

  • Drammatica caduta per uno scooterista: è grave all'Infermi

  • In 200mila alla Molo Street Parade. Fabri Fibra: "Solo a Rimini una figata così"

  • Molo Street Parade blindata: i consigli per arrivare alla kermesse

Torna su
RiminiToday è in caricamento