rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

A Bellaria quattro proposte per la gestione dei centri estivi

L’Assessore alla Scuola Adele Ceccarelli: "Presto daremo indicazioni precise ai tanti genitori che in questi giorni si stanno rivolgendo ai nostri uffici”

“Stiamo lavorando alacremente, consapevoli che i centri estivi rappresentano un’importante risposta ai bisogni educativi di tante famiglie: miriamo, già dalla prossima settimana, a cominciare a costruire, anche sulla base dei protocolli sovra comunali in materia, un progetto che vogliamo più confacente possibile alle esigenze dei nostri cittadini”, così l’Assessore alla Scuola Adele Ceccarelli interviene oggi sul tema dei centri estivi, per cui sono attese novità già nei prossimi giorni. Proprio qualche giorno fa, è infatti scaduto l’avviso pubblico di coprogettazione definito dall’Amministrazione Comunale; quattro le proposte ricevute, la cui valutazione è ora in fase di istruttoria. Rivolta a soggetti del terzo settore, la proceduta è nata proprio per individuare un partner per un percorso di progettazione comune.
 
“Presto saremo in grado di dare indicazioni precise ai tanti genitori che in questi giorni si stanno rivolgendo ai nostri uffici”, continua l’Assessore. “L’intenzione, è comunque quella di garantire il centro estivo comunale per circa nove settimane, indicativamente da fine giugno a fine agosto. Sulla base delle disposizioni, si tratterà di un servizio ‘diffuso’ a livello di ubicazione, che si avvarrà dei plessi scolastici di Bellaria e di Igea Marina, sia interni che esterni: il progetto che andremo a definire”, conclude, “sarà sottoposto all’Asl come da protocolli, nell’interesse delle famiglie ed a garanzia del rispetto delle misure anti contagio.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bellaria quattro proposte per la gestione dei centri estivi

RiminiToday è in caricamento