A Misano il bilancio turistico 2016 e le linee guida strategiche promozionali per il 2017

Per il prossimo anno si punta a iniziative e promozioni nei mesi di maggio e giugno e la possibilità di incontri periodici con gli operatori

Si è tenuto martedì sera l’incontro promosso dall’Amministrazione Comunale e dalla fondazione turistica aMisano per presentare il bilancio turistico 2016 e le linee guida strategiche promozionali per il 2017 Ieri sera presso la sala incontri ex Biblioteca (dello Iat) di Misano si è svolto un incontro organizzato dall’Amministrazione e dalla Fondazione aMisano nel quale sono state analizzate le strategie passate e future della città in campo turistico.
Ha introdotto la serata il Sindaco Stefano Giannini analizzando i dati dei flussi turistici ed esponendo la situazione ecomonica generale con riferimento alla tassazione del nostro comune, successivamente l’Assessore al Turismo Manuela Tonini presentato il bilancio sull’intera stagione turistica 2016, dalle attività promozionali agli eventi e (più in generale rispetto agli eventi)  alle diverse iniziative che si sono svolte durante l’anno con un focus su quelle della stagione primaverile ed estiva.

A seguire il presidente della Fondazione aMisano Luigi Bellettini (insieme al Sindaco Stefano Giannini presente anch’esso all’incontro) ha dettagliato l’attività della fondazione e proposto le linee guida della promozione turistica e i progetti per il 2017. L’incontro - aperto a tutti gli operatori del turismo del territorio - ha riscontrato una buona affluenza di pubblico e un dibattito ricco di spunti d’interesse per entrambe le parti. Dagli operatori sono emerse principalmente due richieste: l’organizzazione di iniziative e promozioni nei mesi di maggio e giugno e la possibilità di prevedere dal nuovo anno la pianificazione di incontri periodici programmati per implementare un maggior confronto con gli stessi operatori. Richieste che sono state fatte proprie dall’Amministrazione Comunale.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Sfregiata con l'acido, Gessica mostra il volto: primo selfie sui social

    • Cronaca

      Cade nel dirupo e rimane bloccato, maxi operazione di soccorso

    • Cronaca

      25 Aprile, Rimini celebra la Liberazione: "Il mito Italia è tutto in questa giornata"

    • Economia

      Il ponte del 25 aprile regge grazie a Rinnovamento dello Spirito e sport

    I più letti della settimana

    • Festa al Bikini: in 22 soccorsi dai medici dell'ospedale da campo

    • Minorenni in coma etilico, la Questura chiude il locale dai cocktail facili

    • Fiamme dolose all'alba, distrutto negozio di frutta e verdura

    • Mix di "canne" e alcol, finisce in overdose alla festa sulla spiaggia

    • Scoppia un incendio in un appartamento: salvata in extremis dai Vigili del Fuoco

    • Gessica Notaro mostra il suo volto al Maurizio Costanzo Show: "Questo non è amore"

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento