rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Misano Adriatico

A Misano il corso nazionale per Istruttori di Nordic Walking

A Misano Adritico, per il secondo anno consecutivo, la Scuola Italiana Nordic Walking Valle Del Conca e Riviera di Rimini ha organizzato il Corso Nazionale per Istruttori

A Misano Adritico, per il secondo anno consecutivo, la Scuola Italiana Nordic Walking Valle Del Conca e Riviera di Rimini ha organizzato il Corso Nazionale per Istruttori. All’appello hanno risposto positivamente una trentina di aspiranti Istruttori provenienti da tuta Italia: Trento, L'Aquila, Roma, Fabriano, Brescia, Avezzano, Ravenna, Anzola e Bologna e tante altre città. Durante le 4 giornate formative, i corsisti hanno soggiornato al Park Hotel Kursaal sul lungomare di Misano.

A tenere le lezioni sono stati niente meno che il fondatore della SINW Fabio Moretti con i due Master Trainer Claudio Slomp e Nicoletta Fiore, che hanno proposto intense sezioni didattiche e prove pratiche. Analisi camminata ed approfondimenti scientifici si sono alternati per un incremento continuo e distintivo di tute le competenze che oggi deve avere un Istruttore Certificato della Scuola Italiana Nordic Walking.

Come sempre il Nordic Walking attrae non solo coloro che lo praticano o gli amanti dello sport, ma anche semplici passanti incuriositi sia dall’incedere cadenzato e preciso delle trenta ‘giubbe rosse’ dei prossimi istrutturi, sia dall’armonia e dal sorriso che contraddistingue gli atleti di questa disciplina.

“Guidati da un team di eccellenza – ha dichiarato entusiasta Massimiliano Villa, che ha lanciato la camminata nordica in Riviera -  si sono presentati a Misano atleti federali di valore nazionale nel volley, nel rugby, nell'atletica insieme ad allenatori e preparatori di varie discipline, naturopati, runners con tempi di gara assai inferiori alle 3 ore nella maratona, ma soprattutto un gruppo capace, umile, attento, pronto ad imparare ed orgoglioso di potersi fregiare del meritato titolo da Istruttore”.

Secondo i presenti il Centro Nordic Walking e Mountain Bike Valle del Conca e Riviera di Rimini ha tutti i requisiti per divenire Centro stabile nazionale per la formazione di istruttori del Centro Italia. L’Assessore alle Politiche per lo Sport, Valerio Bertuccioli ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale a tutti gli atleti congratulandosi con gli organizzatori dell’evento per l’ottima riuscita.

“Sempre più persone frequentano le iniziative sportive del Centro Nordic Walking e Mountain Bike Valle del Conca e Riviera di Rimini – ha affermato Bertuccioli – questo dimostra che si tratta di una realtà solida su cui abbiamo creduto e che sta dando importanti risultati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Misano il corso nazionale per Istruttori di Nordic Walking

RiminiToday è in caricamento