rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Morciano di Romagna

A Morciano arrivano i droni: ultimo open day del Gobetti

L’Open Day del 13 gennaio vedrà anche la partecipazione della Magg Technology, giovane azienda di Rimini specializzata nella progettazione e realizzazione di droni per usi industriali e commerciali

Ultimo appuntamento con gli Open Day dell’istituto ‘Gobetti’ di Morciano. Il 13 gennaio, dalle 15.30 alle 18, gli studenti delle scuole medie e le loro famiglie potranno conoscere da vicino l’offerta formativa per l’anno 2018-2019. Due le novità importanti: l’attivazione, già a partire dal prossimo anno scolastico, del liceo linguistico e del liceo delle scienze umane. Sarà l'occasione per approfondire la nuova offerta formativa legata ai due licei, ma anche gli altri indirizzi di studio del Gobetti - De Gasperi: istituto tecnico (amministrazione, finanza e marketing, meccanica, meccatronica ed energia, elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni) e istituto professionale (manutenzione e assistenza tecnica, servizi commerciali, servizi per l'agricoltura).

L’Open Day del 13 gennaio vedrà anche la partecipazione della Magg Technology, giovane azienda di Rimini specializzata nella progettazione e realizzazione di droni per usi industriali e commerciali. I tecnici e gli esperti dell’azienda saranno a disposizione degli studenti e cureranno due laboratori, pensati per gli alunni che si stanno avvicinando a discipline quali elettronica, elettrotecnica, informatica, meccatronica). Il primo sarà interamente dedicato ai droni: verranno presentati quattro modelli di ultima generazione, saranno illustrati i loro diversi utilizzi in vari campi e il percorso che porta alla loro realizzazione (dal progetto in 3D all’assemblaggio). Il secondo laboratorio sarà invece incentrato sulla robotica: gli studenti potranno interagire con un braccio robotico messo a disposizione dalla Magg Technology.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Morciano arrivano i droni: ultimo open day del Gobetti

RiminiToday è in caricamento