rotate-mobile
Cronaca

A Rimini la prima della pellicola con Piero Maggiò, presente anche tutto il cast

Il film rappresenta un esempio di talento italiano: oltre ad essere stato realizzato con una troupe tutta under 30 di esordienti è stato realizzato in tempi record

Sarà a Rimini, mercoledì sera alle 21.00, il cast dell’ultimo film di Fabio Segatori “Ragazze a mano armata” interverrà per la prima proiezione, in contemporanea in 20 sale italiane, in programma alla Multiplex Le Befane. Ad annunciarlo è il riminese Piero Maggiò, tra gli interpreti maschili di questa action commedia al femminile con la talentuosa Federica De Cola (Nuovomondo, Le Sorelle Fontana e l’imminente Il Giovane Favoloso) e la bella Karin Proia (Boris). Realizzato in collaborazione con la Sicilia Film Commission, il film è tratto dall’omonima pièce teatrale di Paola Columba, già vincitrice del Premio “Drammaturgia Oggi” ed è stato recentemente presentato al Festival del Cinema di Taormina ottenendo buoni consensi dalla critica di settore. Il film rappresenta un esempio di talento italiano: oltre ad essere stato realizzato con una troupe tutta under 30 di esordienti, grazie ad innovative tecniche di produzione importate da Hong Kong è stato realizzato in tempi record (18 giorni di lavoro).

Girato a Messina narra di tre oneste studentesse fuorisede che in seguito ad una lite accesa causa di un incidente domestico si ritrovano coinvolte in una vicenda malavitose che le costringe a trasformarsi in improbabili rapinatrici: una rocambolesca sparatoria sullo Stretto, una location fantastica mai utilizzata dal cinema italiano, chiude la pellicola. Ambientato in una vera casa di studentesse fuorisede, il film è uno spaccato realistico sui giovani d’oggi. Tra gli interpreti maschili, oltre a Piero Maggio nella parte del fidanzato di uno dei personaggi femminili, anche Nino Frassica nel ruolo di un pasticcere malinconico e incompreso le cui scene sono state realizzate nello stesso bar dove Francis Ford Coppola ricreò la Corleone de Il Padrino. Al termine della proiezione, al costo ridotto di 5 euro, il cast si sposterà al Coconuts di Rimini per festeggiare con un movie party aperto a pubblico e fans.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rimini la prima della pellicola con Piero Maggiò, presente anche tutto il cast

RiminiToday è in caricamento