rotate-mobile
Cronaca

Abbandona il vecchio divano in un campo, la Municipale glielo riporta a casa e lo multa

Il camion che scarica il rifiuto ingombrante davanti all'abitazione dell'uomo è stato postato dagli agenti ed è diventato virale

Abbandona in un campo, sul lato di una strada secondaria, due grossi divani da tre posti ciascuno, anziché smaltirli regolarmente. Bene, la polizia locale ricostruisce l'accaduto, recupera i divani e glieli riconsegna nel giardino di casa sua, insieme a una multa da 10mila euro. L'operazione dell'amministrazione di Romano di Lombardia (Bergamo) è stata poi comunicata ai cittadini con un video con in sottofondo il brano 'The lion sleeps tonight' e la scritta ironica: "Hai smarrito qualcosa? La polizia locale la ritrova e te la porta sotto casa". Le immagini, virali, sono state molto apprezzate sui social network dove tanti utenti parlano di "capolavoro".

Non è la prima volta che la locale della cittadina della Bassa bergamasca 'restituisce' ai proprietari rifiuti abbandonati in strada, in questo caso addirittura dei divani: l'ultimo a finire nel mirino è stato un cittadino residente a Rimini ma domiciliato a Romano, che aveva lasciato i divani in una zona periferica della città. L'uomo si è giustificato dicendo che li aveva lasciati sul posto "temporaneamente", per poi ripassare a ritirarli.

Dalle telecamere della videosorveglianza gli agenti sono risaliti al proprietario del furgone con cui sono stati trasportati i divani e da lui al proprietario dei divani, che aveva preso in prestito il furgone. Con un mezzo di Geco, la società che cura la raccolta dei rifiuti, i due divani sono stati recuperati e recapitati direttamente al domicilio del loro legittimo proprietario. Gli agenti gli hanno anche elevato una sanzione da 10mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona il vecchio divano in un campo, la Municipale glielo riporta a casa e lo multa

RiminiToday è in caricamento