rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Marignano

Abbigliamento, diventare tecnico di campionario. Al via un nuovo corso gratuito alla Gilmar

Potranno partecipare sia occupati che non occupati residenti in Emilia Romagna

Si intitola “Tecnico di campionario maglieria tra artigianalità, nuove tecnologie e processi sostenibili”, il nuovo corso promosso dalla scuola del Cercal per formare figure chiave nel settore abbigliamento, in grado di sviluppare forma e struttura di un capo da collezione maglieria e realizzarne il campione, individuando le componenti costruttive e le relative soluzioni tecnologiche di riproduzione.

Il Corso è gratuito - finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con risorse del Programma Fondo sociale europeo Plus 2021-2027 (Operazione Rif. PA 2023-20368/RER approvata con DGR n. 133 del 29/01/2024) - consta di 500 ore (300 teorico-pratiche e 200 in azienda) per 12 posti disponibili.

Lo svolgimento è a San Giovanni in Marignano presso Gilmar Divisione Industria, azienda partner del progetto insieme ad Aeffe, Aesse Project, Abraham Industries, Maglificio DA.NI., Maglificio EMMECI, Vulpinari.

Il termine ultimo delle iscrizioni: 5 aprile prossimo. Al corso possono prendere parte giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso del titolo di studio o qualificazione non inferiore al IV livello EQF (ad es.: diploma superiore, certificazione IFTS, ecc.), residenti in Emilia-Romagna.

Ai partecipanti al termine del percorso viene rilasciato il Certificato di Qualifica Professionale “Tecnico di campionario maglieria”.

Il 18 marzo alle ore 15.30 presso l’azienda Gilmar a San Giovanni in Marignano si terrà un incontro di presentazione e di orientamento, aperto a tutti gli interessati. Tutti i dettagli sui contenuti della formazione e sulle modalità di accesso al corso sono presenti sul sito web del Cercal, www.cercal.org/corsi Per informazioni, orientamento e iscrizioni: Cercal San Mauro Pascoli tel. 0541-932965 (Monia Lomonico) formazione@cercal.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbigliamento, diventare tecnico di campionario. Al via un nuovo corso gratuito alla Gilmar

RiminiToday è in caricamento