rotate-mobile
Cronaca San Giuliano / Viale Ortigara

Bivacco all'ex Hotel delle Nazioni e ricoveri improvvisati: 5 stranieri denunciati

Blitz dei Carabinieri, supportati da una squadra della Compagnia d’Intervento Operativo del 4° Battaglione Mobile del Veneto, all’ex Hotel delle Nazioni in via Ortigara, indicato in alcune segnalazioni all'Arma come ritrovo di gente dedita a malaffare

Blitz dei Carabinieri, supportati da una squadra della Compagnia d’Intervento Operativo del 4° Battaglione Mobile del Veneto, all’ex Hotel delle Nazioni in via Ortigara, indicato in alcune segnalazioni all'Arma come ritrovo di gente dedita a malaffare. D’intesa con il proprietario della struttura in disuso, alle prime luci dell'alba di giovedì i militari hanno controllato la struttura dismessa sorprendendo all’interno 5 stranieri, di origine marocchina che stavano dormendo in giacigli e ricoveri di fortuna.

I 5 fermati sono stati denunciati per invasione di edifici. Per due di loro è scattata anche la denuncia per inosservanza del decreto di espulsione del territorio nazionale emesso dal Prefetti di Rimini, di cui era gravato. Nei confronti degli altri 4, senza lavoro, è stata avviata la procedura per l’emissione dell’espulsione. D’intesa con le associazioni no-profit del territorio è stata trovata una sistemazione per i controllati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivacco all'ex Hotel delle Nazioni e ricoveri improvvisati: 5 stranieri denunciati

RiminiToday è in caricamento