rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Acquista in spiaggia una borsa con griffe falsa: maxi multa ad una bagnante

Oltre alla sanzione, alla donna è stato confiscato anche l'acquisto, una borsa griffata con un noto marchio della moda internazionale

Sorpresa ad acquistare merce contraffatta dai vù cumprà. Una turista bresciana cinquantenne è stata sanzionata dagli agenti del Nucleo antiabusivismo commerciale della Polizia municipale di Rimini nel corso di un controllo finalizzato a contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale sul litorale. L'episodio si è consumato giovedì pomeriggio, all’altezza del bagno 124 di Miramare. I vigili hanno seguito a distanza la trattativa della bagnante, per poi identificarla e multarla di 200 euro.

Oltre alla sanzione, alla donna è stato confiscato anche l'acquisto, una borsa griffata con un noto marchio della moda internazionale. Denunciato invece penalmente il venditore d’origine senegalese che, contemporaneamente e in sinergia, è stato identificato e sanzionato da un’altra pattuglia della Polizia municipale nel corso dell’azione coordinata.

“Dopo la campagna d’informazione promossa dalla rete civica in collaborazione con il Comune di Rimini – commenta l’assessore alla sicurezza e attività economiche Jamil Sadegholvaad – la parola è lasciata ai fatti, coerentemente con la strategia concordata all’interno del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza. E’, quello delle sanzioni agli acquirenti, uno dei pezzi dell’azione di contrasto all’abusivismo commerciale su cui questa Amministrazione è impegnata, insieme alle forze dell’ordine, alle categorie economiche e a un associazionismo civico molto impegnato e dinamico su questo fronte.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquista in spiaggia una borsa con griffe falsa: maxi multa ad una bagnante

RiminiToday è in caricamento