rotate-mobile
Cronaca

Coccobello e frutta candita, buoni ma 'abusivi': raffica di sanzioni

Anche un venditore di cocco – il secondo in queste settimane - è incappato nei controlli della Polizia municipale in servizio in spiaggia, con pattuglie in abiti civili mista a personale in divisa con velocipede

Anche un venditore di cocco – il secondo in queste settimane - è incappato nei controlli della Polizia municipale in servizio in spiaggia, con pattuglie in abiti civili mista a personale in divisa con velocipede, per il contrasto all’abusivismo commerciale. 5.165 euro la sanzione elevata oltre al sequestro della merce.

24 i rinvenimenti amministrativi di merce non contraffatta (capi d'abbigliamento, teli da spiaggia, costumi da bagno), mentre 6 sono stati i sequestri penali di merce contraffatta con griffe dei più famosi marchi internazionali. Il tutto per un totale di 259 borse, 196 borsellini, 97 cinture, 4700 circa pezzi di bigiotteria varia, ciondoli, bracciali collane, monili ecc ecc., per un valore stimato 45 - 50 mila euro.

Oltre ai sequestri e rinvenimenti la Polizia municipale ha elevato 9 verbali amministrativi per l'esercizio del commercio in forma itinerante senza autorizzazione per un totale di euro 46.476. Controllate anche 16 persone extracomunitarie risultate in regola sul territorio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coccobello e frutta candita, buoni ma 'abusivi': raffica di sanzioni

RiminiToday è in caricamento