rotate-mobile
Cronaca Rivazzurra / Via Augusto Righi

Abusivismo commerciale: operazione della polizia Municipale al parco Pertini

Sequestrati centinaia di pezzi contraffatti nascosti tra le piante della zona. L'assessore Sadegholvaad: "i buoni risultati che stiamo ottenendo quest’estate, sono il frutto di un’attività complessa, di intelligence e sul campo"

Dopo un’attività di indagine durata alcuni giorni, gli uomini del nucleo Anti Abusivismo della polizia Municipale di Rimini hanno sequestrato un’ingente quantità di merce, contraffatta e non, destinata al commercio irregolare e “depositata” al Parco Pertini. Gli agenti hanno monitorato e seguito per un periodo gli spostamenti di alcuni venditori irregolari, soliti trascorrere la notte nel parco di Rivazzurra. Sono quindi intervenuti ieri sera intorno alle 22.30 di mercoledì, sequestrando centinaia di pezzi contraffatti: 323 borse e borselli, 112 paia di scarpe, 76 polo, 59 pantaloncini, 32 costumi, 96 magliette delle più note marche della moda internazionale. Sequestrati anche 5.900 pezzi di bigiotteria e chincaglieria varia, 213 pezzi tra radioline, cuffie e bastoni per selfie. Gli agenti hanno infine proceduto all’identificazione dei venditori extracomunitari sorpresi nel parco.

“L’azione di contrasto all’abusivismo commerciale si costituisce di più azioni, che non si limitano al controllo delle spiagge e ai luoghi dove abitualmente si concentra l’attività di vendita, ma anche a un controllo più a monte – sottolinea l’assessore alla Polizia Municipale Jamil Sadegholvaad – I buoni risultati che stiamo ottenendo quest’estate, confermati sia dai numeri (a metà estate il numero dei sequestri è quasi in linea con il dato annuo del 2014) sia dalla percezione dei cittadini, sono il frutto di un’attività complessa, di intelligence e sul campo, svolta congiuntamente con le forze dell’ordine e l’associazionismo civico, che oltre a ridurre la presenza dei venditori irregolari sulle spiagge, ha lo scopo di evitare il degrado di alcuni luoghi pubblici, attraverso il controllo di parchi e giardini, e non per ultimo di stanare anche chi specula su un fenomeno di illegalità”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale: operazione della polizia Municipale al parco Pertini

RiminiToday è in caricamento