rotate-mobile
Cronaca

Abusivismo commerciale, intensificati i controlli: sequestrata merce contraffatta

Consistenti i controlli effettuati dal personale della Polizia Municipale anche in materia di polizia stradale, con circa 2.200 veicoli sottoposti a verifica

Negli ultimi giorni la Polizia Municipale di Rimini ha intensificato l'attività di vigilanza e controllo del territorio, in particolare sul contrasto dell'abusivismo commerciale. Mercoledì è stato effettuato il controllo delle aree del mercato da parte degli agenti in borghese. Un venditore senegalese, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, è stato sanzionato per 5.100 euro per vendita di merce non contraffatta (50 pezzi tra cinture, ombrelli e statuette in legno), che è stata sottoposta a sequestro.

Nel corso dei controlli il personale operante ha anche rinvenuto e sequestrato merce contraffatta: 35 borse di note firme internazionali e 50 occhiali, anch'essi recanti il marchio di prestigiose aziende, nazionali ed estere. Inoltre il personale del Distaccamento di Miramare, durante un controllo stradale, ha fermato un’auto contenente 74 fra borse, capi di abbigliamento ed occhiali, tutti contraffatti. Il conducente del veicolo, di nazionalità senegalese, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per i reati di commercio di prodotti falsi e ricettazione.

Consistenti i controlli effettuati dal personale della Polizia Municipale anche in materia di polizia stradale, con circa 2.200 veicoli sottoposti a verifica. Due persone sono state deferite all'Autorità Giudiziaria per guida senza patente; 19 veicoli sanzionati, ai sensi dell'articolo 80 del Codice della Strada, per mancata revisione; 11 i veicoli sanzionati per velocità eccessiva; 11 i conducenti a cui è stata contestata la circolazione senza utilizzare la cintura di sicurezza; 12 quelli sanzionati perché facevano uso del cellulare durante la conduzione del veicolo; 5 sono poi stati i conducenti sanzionati, ai sensi dell'articolo 154 del Codice della Strada, per avere effettuato l'inversione della marcia in corrispondenza di intersezioni o curve. Trentacinque sono poi stati i controlli in materia di polizia edilizia, che hanno consentito di trasmettere sei segnalazioni di reato alla Procura della Repubblica per abusi edilizi. Il Nucleo Infortunistica Stradale infine, nella settimana dal 16 al 22 aprile, ha rilevato 35 sinistri stradali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale, intensificati i controlli: sequestrata merce contraffatta

RiminiToday è in caricamento