rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Alessandro Gambalunga

Dormivano per terra tra la sporcizia: blitz dei Carabinieri in tre abitazioni

Sono stati complessivamente identificati 37 extracomunitari, tutti di origine bengalese che dormivano a terra su coperte e materassi.

Nuovo blitz anti-abusivismo a Rimini. Alle prime luci dell'alba di giovedì i Carabinieri hanno fatto visita in tre appartamenti in via Gambalunga, via Giovanni XXXIII e Via Graziani. Ad affiancare il personale dell'Arma, impegnato con 16 militari, due ispettori dell'Ausl del servizio igiene pubblica e impiantistica. Sono stati complessivamente identificati 37 extracomunitari, tutti di origine bengalese che dormivano a terra su coperte e materassi.  Un bengalese è stato denunciato per inottemperanza al decreto di espulsione che gravavano a loro carico.

Sono state contestate tre sanzioni amministrative per non aver rispettato le disposizioni che impongono l’obbligo della comunicazione di cessione fabbricato per cittadini extracomunitari. Tutti e tre gli appartamenti sono risultati con gravi carenze sotto il profilo igienico-sanitario. Complessivamente sono state contestate 25 sanzioni amministrative in relazione all’ordinanza del Comune di Rimini per la prevenzione delle condizioni di sovraffollamento abitativo, per un totale di 1.250 euro. Accertamenti sono stati eseguiti sui contratti di affitto nonchè sui proprietari ed affittuari degli immobili. Il personale dell’Ausl provvederà nei prossimi giorni a richiedere l’emissione di un’ordinanza dirigenziale di sgombero e ripristino del numero legale di residenti previsto ai competenti uffici comunali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dormivano per terra tra la sporcizia: blitz dei Carabinieri in tre abitazioni

RiminiToday è in caricamento