rotate-mobile
Cronaca Novafeltria

Addio a Gianfranco Borghesi, sindaco di Novafeltria e professore dell'Einaudi

I funerali si terranno mercoledì nella chiesa di Novafeltria

Addio a Gianfranco Borghesi, sindaco di Novafeltria dal 1985 al 1987 e insegnante di lettere all'istituto "Luigi Einaudi". Borghesi si è spento lunedì mattina nella sua Novafeltria, dopo una lunga malattia. Lascia la moglie e tre figli.

E' stato uno dei protagonisti della "secessione" dei sette Comuni della Valmarecchia dalle Marche all’Emilia Romagna. Fu anche presidente del comitato civico "Giù le mani dall’ospedale di Novafeltria" e segretario regionale del PD nelle Marche. Tra i suoi incarichi anche quello di presidente della Montefeltro Servizi. 

Il circoli del Pd della Valmarecchia anche sulla pagina facebook “ne ricordano le straordinarie competenze che hanno caratterizzato il suo appassionato e qualificato impegno di dirigente politico e amministratore pubblico, a favore dell’intera comunità. Capacità politico-amministrative che unite alle grandi doti di umanità hanno reso Gianfranco un punto di riferimento certo ed essenziali per le tante persone che negli ultimi decenni si sono impegnate in politica. Grazie Gianfranco! Ci mancherai moltissimo”.

I funerali saranno officiati mercoledì nella Chiesa di Novafeltria alle 15, il rosario invece si tiene martedì alle 20.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Gianfranco Borghesi, sindaco di Novafeltria e professore dell'Einaudi

RiminiToday è in caricamento