rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto, cambio look all'interno del Fellini: presto anche il nuovo sito web

Laura Fincato, che ha presieduto la riunione del consiglio di amministrazione di AIRiminum 2014 all'aeroporto internazionale di Rimini e San Marino 'Federico Fellini'.

“Dai dati di traffico registrati nei primi 45 giorni di vita (ad aprile, ringraziando la compagnia russa Transaero e qualcun altro, abbiamo solo fatto palestra) e dalle previsioni del 2015 - ancora molto distanti dalla media storica dello scalo e soprattutto dagli obiettivi ambiziosi di AIRiminum 2014 del Piano 2016-2018 - emergono già le enormi potenzialità di un modello di gestione sviluppato in maniera altamente professionale e ispirato al rigoroso equilibrio economico finanziario. Potenzialità che saranno ulteriormente esaltate, una volta a regime, da un territorio come quello della Provincia di Rimini”. Lo afferma con soddisfazione Laura Fincato, che ha presieduto la riunione del consiglio di amministrazione di AIRiminum 2014 all'aeroporto internazionale di Rimini e San Marino ‘Federico Fellini’.

Nel corso del consiglio, la presidente ha sottolineato il progresso positivo delle relazioni con le istituzioni locali, con le associazioni economiche e con il territorio: in particolare, Fincato ha citato Unindustria Rimini, RiminiFiera, APT e altri importanti operatori economici ed eccellenze del territorio.

Nelle prossime settimane alcune delle aree interne del ‘Fellini’ cambieranno look. “In attesa dell’avvio dei lavori strutturali già programmati – spiega la presidente – abbiamo deciso di ‘vestire’ in modo nuovo alcuni spazi in cui transiteranno i viaggiatori già in questa stagione estiva, richiamando alcuni concept caratteristici e distintivi del territorio: vogliamo offrire a tutti i nostri ospiti la sensazione di arrivare in un territorio accogliente e di farli ripartire con questa certezza, regalando loro l’ultimissimo sprazzo della loro vacanza”.

“Entro pochi giorni - aggiunge la presidente - sarà lanciata online la prima release del nuovo sito web, ispirato ad una nuova filosofia di integrazione dell’aeroporto con il suo territorio di riferimento - obiettivo già perseguito nella scelta del nome della società di gestione - e di promozione nel mondo delle sue enormi bellezze già al primo clic”.

“Per l’avvio dei vari cantieri progettuali volti all’implementazione del piano operativo e strategico dello scalo – conclude Fincato – istituiremo dei gruppi di lavoro ad hoc coordinati dai singoli componenti del cda. Il primo, sotto la mia responsabilità, sarà volto a definire - dopo aver già approfondito le competenze di cui si avvale attualmente l’aeroporto e individuato le ulteriori professionalità da integrare - la struttura organizzativa adeguata alle linee strategiche già fissate nel Piano industriale 2016 - 2018”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, cambio look all'interno del Fellini: presto anche il nuovo sito web

RiminiToday è in caricamento