rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La compagnia russa OTI Group-Coral Travel sceglie Rimini: porterà oltre 8mila turisti in estate

A dare il benvenuto al primo gruppo di vacanzieri russi che sbarcherà mercoledì mattina alle 11 con il volo charter Mosca Sheremetyevo-Rimini della compagnia Royal Flight ci sarà un aperitivo speciale

Atterrerà mercoledì 1 giugno all’aeroporto Federico Fellini di Rimini il primo volo da Mosca dell’operatore turistico Coral Travel, con 150 turisti russi a bordo che soggiorneranno per una settimana in Riviera. Il gruppo OTI, di cui Coral Travel è uno dei marchi di punta, è tra i primi cinque più importanti operatori turistici russi specializzati in outgoing e ha scelto Rimini per sbarcare sul mercato italiano.

Nel 2016, Coral Travel ha inserito, per la prima volta sui propri cataloghi, la destinazione Italia e l’Emilia-Romagna è al centro di due tipologie di offerte: il tour “Italia classica” (con arrivo e partenza da Rimini e tappe nelle maggiori città d’arte italiane) e la vacanza balneare in Romagna (con soggiorno a Rimini, Riccione o Milano Marittima). Il pacchetto include, in entrambi, casi il biglietto aereo Mosca- Rimini, andata –ritorno, a bordo dei voli operati, il mercoledì e il sabato, dalla compagnia Royal Flight, charterizzata in esclusiva da Coral Travel per i propri clienti. Partner operativo territoriale di questo nuovo operatore russo per il mercato della Riviera romagnola è Italcamel, storico tour operator dell’incoming italiano, con sede a Riccione.

A dare il benvenuto al primo gruppo di vacanzieri russi che sbarcherà mercoledì mattina alle 11 con il volo charter Mosca Sheremetyevo-Rimini della compagnia Royal Flight ci sarà un aperitivo speciale, offerto da Apt Servizi Emilia Romagna, in collaborazione con Italcamel. L’operatore russo prevede di generare in Emilia-Romagna per la stagione estiva 2016, da giugno a settembre, circa 8.500 arrivi. Se l’estate dovesse concludersi come da previsioni, valuterà se prolungare il volo anche nei mesi invernali. Quello di Coral Travel non è il solo collegamento dalla Russia attivo su Rimini: attualmente sono circa una dozzina i voli operativi il mercoledì e il sabato, dai tre aeroporti di Mosca e da quelli di San Pietroburgo, Yekaterinburg, Krasnodar, Samara e Rostov-on-Don.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La compagnia russa OTI Group-Coral Travel sceglie Rimini: porterà oltre 8mila turisti in estate

RiminiToday è in caricamento