rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Poggio Berni

Poggio Torriana, ultimi giorni per ottenere le agevolazioni sulla Tari

Per poter usufruire di tale decurtazione è necessario farne apposita richiesta e presentare la prescritta documentazione entro sabato

Ultimi giorni per ottenere l’incentivo economico sulla tassa rifiuti per il 2016 riservato alle utenze domestiche che praticano compostaggio. E' necessario presentare apposita domanda scaricabile dal sito istituzionale e presentarla all'Ufficio Relazioni con il Pubblico entro e non oltre il 31 Marzo di ogni anno. Il termine per il solo 2016 è prorogato a sabato.  Può presentare richiesta chi già possiede compostiere auto-costruite, o concimaia (cumulo), o spazio ricavato sul terreno, in zone rurali caratterizzate da una adeguata presenza di giardino e orto, oppure anche chi intende cominciare questa pratica, richiedendo gratuitamente presso il Centro ambiente di Poggio Berni, una compostiera commerciale in comodato gratuito.

Anche per le utenze non domestiche, e quindi ditte, imprese, attività produttive, artigiani, c'è la possibilità di ottenere delle agevolazioni sulla Tari, qualora nei medesimi locali e aree avvenga la contestuale produzione di rifiuti speciali non assimilati, tossici e nocivi, e rifiuti urbani o assimilati agli stessi. Per poter usufruire di tale decurtazione è necessario farne apposita richiesta e presentare la prescritta documentazione entro sabato. I dati richiesti sono i quantitativi di rifiuti prodotti e avviati al recupero e/o smaltiti da imprese a ciò abilitate relativi all’anno 2015. In ogni caso, per ulteriori specifiche, si invitano i contribuenti a prendere contatti direttamente con l’Ufficio Tributi allo 0541629701, che sarà in grado di fornire tutte le indicazioni necessarie.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggio Torriana, ultimi giorni per ottenere le agevolazioni sulla Tari

RiminiToday è in caricamento