rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, la situazione verso la normalità: ripristinati fossi e tombini

Giovedì mattina, lasciata alle spalle l’emergenza, gli operai di Anthea insieme a due imprese terze, si sono messe al lavoro per ripristinare la funzionalità dei fossi e delle tombinature stradali che si sono chiuse in conseguenza del fango.

All'indomani dell’ondata di maltempo che ha visto cadere sul territorio comunale una media di 80 millimetri di pioggia, stanno via via tornando alla normalità le condizioni sulle strade del riminese. Sono una trentina gli operatori dal pomeriggio di mercoledì sono stati impegnati fino a notte su tutto il territorio comunale. Gli agenti della Municipale sono stati chiamati a verificare la situazione di molte strade che hanno subito allagamenti, mentre i volontari della protezione civile sono intervenuti in particolare alla Gaiofana, una delle zone maggiormente colpite dai disagi.

Un paio gli incidenti senza gravi conseguenze: uno che ha coinvolto un mezzo di Hera, uscito fuori strada, mentre una pattuglia ha prestato soccorso ad un automobilista bloccato al sottopasso di via Sacramora, a Viserba. Gli interventi sono proseguiti anche questa mattina e proseguono tuttora, in sinergia con i vigili del fuoco e la protezione civile. Anche le squadre del pronto intervento del Servizio di Manutenzione strade di Anthea hanno lavorato dal pomeriggio fino alle 23, quando la situazione si è andata a normalizzare.

Sono state una decina le strade, da nord a sud (Via Barattona, Via Selvapiana, Via Santa Maria In Cerreto, Via Casalecchio, Via Macanno, Via San Vito, Via Fontanaccia, Via Orsoleto, Via Flaminia Conca, Strada sotto il cavalcavia di San Vito) che hanno richiesto la chiusura temporanea, così come tre sottopassi (via Sacramora, via Cappelli, via Zavagli). Giovedì mattina, lasciata alle spalle l’emergenza, gli operai di Anthea insieme a due imprese terze, si sono messe al lavoro per ripristinare la funzionalità dei fossi e delle tombinature stradali che si sono chiuse in conseguenza del fango.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la situazione verso la normalità: ripristinati fossi e tombini

RiminiToday è in caricamento