rotate-mobile
Cronaca Viserba / Via Paolo Marconi

Aggredisce 90enne che ritirava i soldi al bancomat e lo azzanna a una mano

La malvivente avrebbe poi cercato di estorcere del denaro alla vittima impossessandosi delle chiavi dell'auto, nella fuga è stata intercettata da una Volante della Questura

Momenti di paura per un 90enne e la propria figlia che, nella serata di mercoledì, sono stati aggrediti da una malvivente per rapinarli. Tutto è avvenuto intorno alle 20 in via Marconi, a Viserba, quando le due vittime erano scese dalla loro auto per fermasi in uno sportello bancomat a prelevare del denaro lasciando la vettura aperta. Il prelievo dei contanti è stato notato dalla rapinatrice, una 28enne residente a Misano ma originaria di Fano, che si è infilata nell'abitacolo portando via le chiavi dal cruscotto. Quando l'anziano e la figlia sono tornati, la giovane ha iniziato a pretendere 50 euro per restituire il maltolto. Al rifiuto del 90enne è nata una colluttazione con la 28enne che ha azzannato una mano dell'uomo per poi impossessarsi di un borsello della vittima, che conteneva un apparecchio acustico, ed è fuggita.

Una fuga durata pochi metri in quanto, svoltato l'angolo della strada, è incappata in una pattuglia delle Volanti ed è stata bloccata dagli agenti. Portata in Questura, la 28enne è stata arrestata con le accuse di tentata estorsione e rapina impropria. Al termine delle pratiche di rito è stata quindi trasferita nel carcere di Forlì. Difesa dall'avvocato Fabio Mennino del foro forlivese, nei prossimi giorni dovrà comparire davanti al gip per la convalida del fermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce 90enne che ritirava i soldi al bancomat e lo azzanna a una mano

RiminiToday è in caricamento