rotate-mobile
Cronaca

Aggredisce e minaccia la ex e le ruba l'auto per scappare: in manette

Sul posto gli agenti della Volante hanno rintracciato la ragazza di 26 anni che poco prima era stata aggredita dall’ex convivente per motivi di gelosia

Gli uomini delle Volanti della Questura di Rimini nel primo pomeriggio di venerdì hanno tratto in arresto un 25enne, resosi responsabile del reato di rapina impropria e minacce aggravate.

Erano le 13.00 circa, quando sulla linea di emergenza 112 è arrivata alla Questura di Rimini una richiesta di aiuto da parte di una donna per una aggressione subita. Sul posto gli agenti della Volante hanno rintracciato la ragazza di 26 anni che poco prima era stata aggredita dall’ex convivente per motivi di gelosia: la donna era stata prima offesa e apostrofata con parole infamanti; successivamente, l’ex compagno aveva portato via la sua borsa dalla macchinacercando di allontanarsi e prelevando, nel frattempo, il portafoglio per impossessarsi di 75 euro e delle carte bancomat e di credito. Subito raggiunto dalla ragazza, ne è nato uno scontro nel tentativo di reimpossessarsi della borsa dei soldi e delle carte magnetiche; il ragazzo, reagendo con violenza, avrebbe malmenato la ex compagna facendola cadere a terra e minacciandola di morte, riuscendo poi a impossessarsi delle chiavi e allontanarsi con la macchina della sua ex.

Di lì a breve gli operatori di polizia hanno rintracciato il ragazzo a poca distanza da dove era successo ancora con l’autovettura della ex; il 25enne, a precise domande, ha ammesso le sue colpe giustificandosi affermando che quanto accaduto era la conseguenza di uno stato di ira e che era pronto a restituire quanto indebitamente sottratto. Per i fatti accaduti i poliziotti lo hanno arrestato associandolo presso il carcere di Rimini, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lo stesso, da ulteriori accertamenti di polizia svolti nei suoi confronti, è stato anche indagato per il reato di guida senza patente, perché mai conseguita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce e minaccia la ex e le ruba l'auto per scappare: in manette

RiminiToday è in caricamento