rotate-mobile
Cronaca

Al convegno AICCER ricette per la salute degli occhi con il Masterchef Bruno Barbieri

L’importanza dell’alimentazione nella prevenzione dei disturbi alla vista. Presentazione del libro “Ricette per la salute degli Occhi” del dottore Alessandro Mularoni

Si mangia prima di tutto con gli occhi. La vista, è il primo dei sensi impegnato ogni volta che ci sediamo a tavola. La presentazione di un piatto è sempre anticipazione essenziale di ogni esperienza della tavola. Ma ricette, ingredienti e creatività di un cuoco, devono essere anche al servizio della nostra salute. E al XX Congresso nazionale AICCER -  Associazione Italiana Chirurgia della Cataratta e Refrattiva, in programma al Palacongressi di Rimini da giovedì 9 a sabato 11 marzo, la grande cucina si mette a disposizione della salute degli occhi.

Durante il cocktail di benvenuto, (giovedì 9 marzo, ore 18.15) offerto ai 1.500 partecipanti al meeting, il presidente del convegno e direttore oculistica dell’Ospedale di San Marino, Alessandro Mularoni, presenterà il suo libro “Ricette per la salute degli Occhi”, dedicato ai cibi con cui mantenere in buona salute la vista. Mentre, a poche ore dall’attesa finale della 6^ edizione della trasmissione TV “Masterchef”, uno dei quattro giurati del programma, il cuoco pluristellato Bruno Barbieri, affronterà la preparazione di un piatto studiato con ingredienti consigliati per prevenire disturbi come degenerazione maculare e cataratta.

“Il congresso cerca di offrire un approccio innovativo e coinvolgente ai nostri temi scientifici. Abbiamo in scaletta la trasmissione live di 27 interventi di chirurgia oculistica dalle sale operatorie dell’ospedale di San Marino, workshop e wet lab per i partecipanti. Lo showcooking di Barbieri è un modo inusuale e molto interessante, ideato insieme ad AIM Group International, di affrontare un tema come alimentazione e salute della vista”, spiega Alessandro Mularoni.

Con il convegno nazionale AICCER la Event & Conference Division di IEG - Italian Exhibition Group spa, conferma e consolida il suo positivo posizionamento all’interno del segmento del mercato congressuale medico scientifico italiano e internazionale. Sono già 14 gli appuntamenti ad oggi presenti nel calendario 2017 del Palacongressi, con oltre 15 mila partecipanti attesi a Rimini per queste manifestazioni. Un successo dovuto alla qualità dei servizi e alla professionalità offerte dallo staff del Palas, unite alle possibilità di una struttura in grado di ospitare contemporaneamente grandi sessioni plenarie, piccoli seminari, così come di allestire un’area showcooking o ricevere via satellite e proiettare, live e in full HD, le immagini in arrivo da altre location. Come nel caso degli interventi di chirurgia oculistica del congresso AICCER di questa settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al convegno AICCER ricette per la salute degli occhi con il Masterchef Bruno Barbieri

RiminiToday è in caricamento