rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Al Misano World Circuit un corso di sicurezza stradale per Minicar

Un corso di guida sicura per Minicar, dove i partecipanti impareranno non solo a conoscere il comportamento delle piccole auto, ma anche le proprie reazioni in caso di emergenze e situazioni limite

Un corso di guida sicura per Minicar, dove i partecipanti impareranno non solo a conoscere il comportamento delle piccole auto, ma anche le proprie reazioni  in caso di emergenze e situazioni limite. Il tema della sicurezza continua ad essere di centrale importanza per il circuito di Misano martedì alla scuola di guida sicura GuidarePilotare al Misano World Circuit Marco Simoncelli, si terrà una giornata interamente dedicata a Drive Planet Italia.   

Il progetto è proposto e organizzato dalla Drive Planet Italia, filiale italiana del primo gruppo europeo nella produzione di Minicar, con il supporto tecnico di GuidarePilotare, la scuola di guida sicura e sportiva fondata nel 1982 da Siegfried Stohr (ex pilota di Formula Uno), al fine di presentare gli ultimi sviluppi tecnologici riguardanti la sicurezza attiva e passiva di questi quadricicli, spesso al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica.

La giornata si dividerà in due momenti, di cui uno al mattino dedicato ai concessionari e uno al pomeriggio rivolto ai giornalisti. Nel corso dell’incontro, sarà possibile provare tutta la gamma 2013 di Drive Planet, insieme agli istruttori di GuidarePilotare. Le Minicar protagoniste del progetto sono la Ligier JS 50, il nuovo Coupé Dué e la M8, modello di punta di Microcar con i nuovi allestimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Misano World Circuit un corso di sicurezza stradale per Minicar

RiminiToday è in caricamento