rotate-mobile
Cronaca Coriano

Al via i contributi economici a favore di iniziative ed eventi nei settori di Turismo, Sport e tempo libero, Cultura e giovani

L'amministrazione sottolinea come si tratti di "Una misura di sostegno che si rivolge ad un’ampia platea di soggetti a beneficio di manifestazioni, attività ed eventi che possono avere ricadute positive sull'economia locale”

E’ stato pubblicato nel sito del comune di Coriano il bando per l’assegnazione di contributi in denaro per la realizzazione di iniziative riguardanti i settori del Turismo, Sport e Tempo libero, Cultura o settore giovanile quali ad esempio conferenze, attività ludico-motorie, non sportive, eventi socializzanti nell’ambito di attività sportive, eventi culturali o gastronomici. Attività ed eventi da svolgersi presso il Centro Giovani, nei parchi, negli impianti sportivi, in biblioteca, in teatro o nelle scuole del comune di Coriano.

“Vengono messi in campo tutti gli sforzi finanziari possibili per incentivare associazioni, enti e privati per promuovere iniziative di promozione e aggregazione di carattere turistico, sportivo, culturale o dedicate ai giovani e, più in generale, al tempo libero – dichiara l’Amministrazione comunale -. Una misura di sostegno che si rivolge ad un’ampia platea di soggetti a beneficio di manifestazioni, attività ed eventi che possono avere ricadute positive sull'economia locale”.

Per richiedere e ottenere i contributi occorre essere privati, Enti o Associazioni senza scopo di lucro e svolgere la propria attività sul territorio comunale da almeno 12 mesi. Le iniziative dovranno essere realizzate dal 1° dicembre 2023 al 31 dicembre 2024. Nello specifico le attività realizzate nel periodo 1° dicembre 2023 - 31 dicembre 2023 dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2023, quelle realizzate dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024 dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2024.

L’erogazione del contributo avverrà a seguito dell’approvazione della graduatoria che terrà conto: della capacità di incrementare il turismo locale; della quantità di iniziative realizzate (tenendo conto anche dei loro costi presunti); della capacità di coinvolgimento dei giovani; del coinvolgimento/collaborazione con altri Enti operanti sul territorio comunale o con scuole; di eventuali finanziamenti di altri soggetti; della gratuità delle attività, della periodicità e della loro durata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i contributi economici a favore di iniziative ed eventi nei settori di Turismo, Sport e tempo libero, Cultura e giovani

RiminiToday è in caricamento