rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna / Piazza Ganganelli

Al via i lavori di manutenzione della pavimentazione di piazza Ganganelli

Parte del mercato di Santarcangelo sarà spostato di fronte al Municipio. Altri interventi interessano le provinciali 49, 13 e via Vecchia Emilia

Inizieranno nel pomeriggio di lunedì 23 maggio i lavori per il ripristino della pavimentazione di piazza Ganganelli che si concluderanno alla fine del mese di giugno. Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria che prevede la rimozione del selciato e rifacimento del sottofondo cementizio ammalorato in quattro “specchiature”che si trovano fra l’ingresso principale alla piazza (da via Garibaldi) e il monumento ai caduti. I lavori – che saranno eseguiti da Anthea – avranno una durata di circa 10 giorni, ma l’area interessata rimarrà transennata per 4 settimane al fine di far indurire correttamente il sottofondo cementizio. Pertanto, al fine di consentire l’intervento e lo svolgimento del mercato del venerdì, il tratto di via di piazza Ganganelli resterà chiuso al traffico nelle giornate di 27 maggio, 3, 10, 17 e 24 giugno poiché alcune bancarelle si sposteranno proprio davanti al Municipio. Nelle stesse giornate verrà modificato anche il percorso delle linee 9, 95, 164, 166 e 169 del servizio di trasporto pubblico di Start Romagna, per maggiori informazioni sulle deviazioni è possibile consultare la sezione dedicata sul sito www.startromagna.it/servizi/info-bus-e-news.

Nella giornata di lunedì sono iniziati anche alcuni interventi di Hera nel tratto di via Vecchia Emilia compreso tra l’incrocio con la SP 13 bis (Santarcangelo-Bellaria) e via San Vito che proseguiranno per tre settimane. Si tratta di lavori di posa di condotta idrica e di nuovi allacci che modificheranno la viabilità con l’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Nel frattempo, proseguono anche i lavori di Hera per la posa della condotta idrica che interessa parte di via Tomba e della SP 49 Trasversale Marecchia. Fino alla conclusione dell’intervento, in programma per metà giugno, nelle vie stesse è prevista la modifica alla circolazione del traffico che sarà a senso unico alternato. Infine, il tratto di strada fra la SP 13 (via dell’Uso), nei pressi dell’incrocio con via Andrea Costa, sarà asfaltato nella giornata di giovedì 26 maggio a conclusione dell’intervento eseguito da Hera per la posa della conduttura dell’acquedotto. Per consentire lo svolgimento dei lavori, dalle ore 5 alle ore 8 è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate a pieno carico e il senso unico alternato fino alla fine dei lavori prevista in giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di manutenzione della pavimentazione di piazza Ganganelli

RiminiToday è in caricamento