rotate-mobile
Cronaca Via Donato Bramante

Al via i lavori stradali per l'implementazione della rete fognaria di Rimini

Si tratta di uno stralcio dell’intervento del PSB relativo alla “Dorsale Sud” e che operativamente consentirà di realizzare collegamenti necessari per il trasferimento dei reflui all’impianto di depurazione di Santa Giustina

Proseguono i lavori di implementazione della rete fognaria in città. A partire da questa mattina la multiutility è impegnata in un delicato intervento che consentirà di realizzare un nuovo tratto di rete fognaria  in Via Circonvallazione Meridionale. Si tratta di uno stralcio dell’intervento del PSB relativo alla “Dorsale Sud” e che operativamente consentirà di realizzare collegamenti necessari per il trasferimento dei reflui all’impianto di depurazione di Santa Giustina. I lavori consisteranno nella posa e collegamento di una tubazione molto importante in vetroresina, di ben 1200 mm di diametro (1,2 metri).

Il cantiere, che verrà allestito da oggi, resterà operativo per circa 2 settimane, il tempo necessario per terminare l’esecuzione dell’intervento. Salvo imprevisti, dunque, i lavori si protrarranno fino al 6 febbraio. Dovendo operare sotto il manto stradale, per rendere possibile l’intervento in accordo con la Polizia Municipale sarà preclusa temporaneamente la circolazione del traffico nel tratto stradale compreso tra Via Circonvallazione Meridionale e Via Bramante. Parallelamente,  sarà istituito un senso unico alternato su Via Circonvallazione Meridionale per tutta la durata del cantiere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori stradali per l'implementazione della rete fognaria di Rimini

RiminiToday è in caricamento