Al via i nuovi corsi per i lettori Volontari 2017 a cura della biblioteca ragazzi

La Biblioteca civica Gambalunga ragazzi organizza un percorso di formazione dedicato ad adulti aspiranti lettori volontari

Aspiranti lettori volontari cercasi; la Biblioteca civica Gambalunga ragazzi organizza un percorso di formazione dedicato ad adulti aspiranti lettori volontari. Il percorso sarà incentrato sulla narrazione, le tecniche espressive e l'uso della voce nella lettura ai bambini da tre a otto anni e sarà tenuto da Alessia Canducci, attrice e insegnante.Non sono richieste particolari abilità o competenze eccetto l’amore per i libri e la voglia di trasmetterlo a bambini e genitori. I lettori narrano storie ad alta voce, coinvolgendo i bambini in un’esperienza divertente e utile allo sviluppo cognitivo. La modalità di lettura è semplice e naturale, tale da non scoraggiare i genitori, anzi si desidera trasmettere il messaggio che chiunque può essere in grado di leggere al proprio bambino. Mediante il corso i lettori volontari si formeranno sul loro ruolo, potranno costruirsi un patrimonio di storie e di libri a seconda delle attitudini individuali, elaboreranno una modalità di approccio ai bambini e ai genitori attraverso il libro e la lettura.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il corso è stato organizzato grazie al sostegno di SGR per la cultura e fa parte delle molteplici attività rese possibili dalla prolifica collaborazione che da tempo lega la Gambalunga e il Gruppo SGR. Il corso è gratuito ma è necessaria l'iscrizione; si svolgerà negli spazi della Biblioteca Gambalunga Ragazzi nei mesi di ottobre e novembre e alla sua conclusione i partecipanti si impegnano a leggere durante le iniziative organizzate dalla biblioteca. Le iscrizioni si raccolgono da mercoledì 27 settembre a sabato 7 ottobre presso la Biblioteca Ragazzi. Per informazioni e iscrizioni Biblioteca Gambalunga Ragazzi (Via Gambalunga, 27), da lunedì a venerdì dalle 14 alle 19; martedì e sabato dalle 8 alle 13 (telefono 0541.704486; mail biblioteca.ragazzi@comune.rimini.it; indirizzo internet www.bibliotecagambalunga.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bagno in mare all'alba, una ragazzina muore annegata

  • Spot choc a danno della Riviera per promuovere la Calabria, rispetto al nord a rischio Covid

  • Suv tira dritto alla rotatoria, mamma e figlio in scooter centrati in pieno

  • Tragedia sulle strade, militare di stanza a Rimini perde la vita con la figlia 13enne

  • Movida senza mascherine, nei guai diversi locali: multati anche baristi e clienti

  • Malore fatale in mare, turista perde la vita sulla battigia

Torna su
RiminiToday è in caricamento