rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Al via il progetto "Uomini e luoghi della Valle del Marecchia"

L’Associazione culturale Apeiron, fondata a Rimini nel 2009, ha elaborato, con la consulenza del prof. Ennio Grassi, il progetto "Uomini e luoghi della Valle del Marecchia"

L’Associazione culturale Apeiron, fondata a Rimini nel 2009, ha elaborato, con la consulenza del prof. Ennio Grassi, il progetto "Uomini e luoghi della Valle del Marecchia", al quale è stato concesso il Patrocinio della Provincia di Rimini. Il motivo ispiratore di tale progetto ha trovato origine nel recente ampliamento ed arricchimento del territorio provinciale, avvenuto con l’inserimento dei 7 Comuni dell’Alta Valle del Marecchia.

Esso si articola in una serie di momenti che vedono lo svolgimento di un concerto inaugurale del Quartetto Agostino di Duccio, di quattro conferenze a tema (con interventi di Oreste Delucca, Giampiero Semeraro, Alessandro Giovanardi e Alessandro Sistri) e di un ultimo incontro con letture di testi poetici in dialetto romagnolo a cura di Gabriele Bianchini e Vincenzo Sanchini. Si allega il programma dei vari incontri, il primo dei quali è il Concerto inaugurale del Quartetto “Agostino di Duccio” che si terrà domenica 13 maggio alle ore 18.00 presso la Sala Cinema Tiberio di Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il progetto "Uomini e luoghi della Valle del Marecchia"

RiminiToday è in caricamento