rotate-mobile
Cronaca

Al via la 16a Stagione di Teatro Ragazzi nella provincia di Rimini

Gli appuntamenti promossi dalla Regione Emilia-Romagna con il coordinamento artistico e l’organizzazione dell’associazione di promozione sociale Arcipelago Ragazzi

Parte sotto i migliori auspici la 16a Stagione di Teatro Ragazzi nella provincia di Rimini, promossa dalla Regione Emilia-Romagna con il coordinamento artistico e l’organizzazione dell’associazione di promozione sociale Arcipelago Ragazzi. Da Cattolica a Verucchio – rientrata nel circuito culturale per le nuove generazioni - la grande richiesta delle scuole ha reso necessaria l’integrazione del cartellone con 13 nuove repliche. Da domenica 26 novembre in scena un totale di 70 appuntamenti, per giovani e famiglie, con le fiabe più amate e l’attualità (bullismo, dipendenze, memoria, diritti civili) per un pubblico attestato ben oltre le 12 mila presenze. Entusiasmo che non sempre trova adeguato riscontro nelle istituzioni locali che dovrebbero incentivare il valore educativo dell’arte.

Sedicesima edizione per la Stagione di Teatro Ragazzi nella provincia di Rimini, promossa dalla Regione Emilia-Romagna con il coordinamento artistico e l’organizzazione dell’Associazione di Promozione Sociale Arcipelago Ragazzi e il patrocinio del Gruppo Hera. Il circuito culturale rivolto alle nuove generazioni torna a crescere. Al sostegno dei Comuni di Coriano, Cattolica, Misano Adriatico, Rimini, Saludecio e Santarcangelo di Romagna si aggiunge nuovamente, da quest’anno, quello del Comune di Verucchio. Realtà che accolgono nei rispettivi teatri gli spettacoli e le attività per giovani e famiglie che compongono il cartellone messo a punto in collaborazione con ATER - Circuito Regionale Multidisciplinare e Santarcangelo dei Teatri.

Il radicamento sul territorio di Arcipelago Ragazzi è testimoniato dall’apprezzamento verso le proposte in campo da parte dei ragazzi, degli insegnanti e dei genitori, che hanno consentito alla scorsa Stagione di Teatro Ragazzi di superare ampiamente le 12.000 presenze complessive. Coinvolgimento favorito dal servizio di Segreteria Unica, a disposizione delle scuole anche per l’orientamento didattico, e da una serie di iniziative legate all’espressività, come i Laboratori Extrascolastici Pinocchio gestiti da Arcipelago Ragazzi su incarico del Comune di Coriano. Offerta formativa sempre articolata, mosaico di opportunità anche quest’anno accolto con favore dal pubblico.

===> Segue

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la 16a Stagione di Teatro Ragazzi nella provincia di Rimini

RiminiToday è in caricamento