rotate-mobile
Cronaca

Torna Alibib, la biblioteca per leggere in spiaggia

Alibib inaugura il 30 giugno alle ore 12 e sarà aperta dal 28 giugno al 31 agosto. L’orario previsto è: da lunedì a sabato 9.30/12.30 - 15.00/18.00

Estate, chiudono le scuole, ma continua anche in spiaggia il piacere di leggere. Torna Alibib, la biblioteca ideata dall’Istituto Comprensivo Alighieri e allestita insieme alla Sezione Ragazzi della Biblioteca civica Gambalunga e Nati per Leggere, all’Istituto Comprensivo Fermi, al Consorzio Lido San Giuliano Mare, al bagno La Tramontana. Alibib fornisce una scelta di oltre 1500 titoli a disposizione dei lettori di tutte le età. La sezione più corposa è dedicata ai ragazzi in età scolare, ma anche i bambini da zero a sei anni possono trovare un'ampia scelta di albi illustrati con i quali rendere più piacevoli le ore trascorse sotto l’ombrellone.

Alcuni ragazzi, stagisti delle scuole medie superiori di Rimini, cureranno il servizio bibliotecario. Anche quest'anno i lettori volontari del Civivo della Biblioteca Gambalunga Ragazzi si sposteranno sulla spiaggia durante l'estate. Nei mesi di luglio e agosto verranno realizzate narrazioni per bambini dai 4 agli 8 anni presso la Biblioteca al mare. I primi appuntamenti sono previsti già per il mese di luglio, per le date consultare il sito www.bibliotecagambalunga.it. Alibib inaugura il 30 giugno alle ore 12 e sarà aperta dal 28 giugno al 31 agosto. L’orario previsto è: da lunedì a sabato 9.30/12.30 - 15.00/18.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Alibib, la biblioteca per leggere in spiaggia

RiminiToday è in caricamento