rotate-mobile
Cronaca

Alla "Cena per il sorriso" raccolti quasi 17mila euro

Oltre 450 persone hanno partecipato venerdì 15 giugno all'ottava edizione della cena di beneficienza "Per il sorriso di un bambino", che si è tenuta nei giardini del Gruppo SGR

Oltre 450 persone hanno partecipato venerdì 15 giugno all’ottava edizione della cena di beneficienza “Per il sorriso di un bambino”, che si è tenuta nei giardini del Gruppo SGR. Il ricavato della serata, organizzata a titolo personale e volontario da Micaela Dionigi, Donatella Turci e Loredana Dori, è stato devoluto in beneficienza in parti uguali a favore dell’Istituto Sant’Onofrio per la Comunità Missionaria in Tanzania, dell’Associazione Crescere Insieme, onlus che riunisce i genitori di bimbi affetti dalla sindrome di Down e della Onlus Pang’Ono per il Progetto Aste Aste in Bangladesh e quest’anno anche a favore del comune di Novi, duramente colpito dal terremoto.

Pure in questa ottava edizione dell’iniziativa i risultati hanno superato le aspettative. Sono infatti stati raccolti 16.992 euro, contro i 16.530,00 dello scorso anno.  Gli assegni sono stati consegnati questa mattina, mercoledì 27 giugno nella terrazza del Quartopiano Restaurant direttamente dalle organizzatrici ai responsabili delle associazioni beneficiarie. A questo si aggiunge la vendita di circa 9 quintali di parmigiano reggiano della Fratelli Caretti di San Giovanni in Persiceto, il cui ricavato è andato a favore dei terremotati di Novi (la cifra raccolta servirà a ricostruire l’asilo nido della città).

La serata di beneficenza “Per il sorriso di un bambino”, condotta da Francesco Cesarini, prevedeva anche un piacevole programma di intrattenimenti, tra cui le sfilate organizzate in collaborazione con CNA Rimini e  deve il suo successo all’interesse dei tanti professionisti dell’economia riminese e delle numerose aziende che si sono impegnati a sostenere l’iniziativa.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla "Cena per il sorriso" raccolti quasi 17mila euro

RiminiToday è in caricamento