rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Alla Misano World Circuit Square inaugurato l’atelier della velocità Di Yamaha Motor

Un nuovo e prestigioso store e la presentazione del team GRT Yamaha parteciperà al WorldSBK 2024 con due piloti del calibro di Dominique Aegerter e Remy Gardner

 Un nuovo e prestigioso store arricchisce MWC Square, la grande area commerciale e di servizi che a Misano World Circuit attira quotidianamente gli appassionati di motociclismo e ciclismo con offerte ed eventi. Alla vigilia dell’avvio della stagione sportiva ha aperto il GRT GYTR Pro-Shop di Yamaha, fra i primissimi presenti in Italia nel quale il pubblico potrà ammirare quello che è stato definito un atelier della velocità, dove creare in maniera quasi sartoriale la propria moto toccando con mano sviluppo e tecnologia dei prodotti. Presente all’inaugurazione Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor. Nell’occasione è stato anche presentato il team GRT Yamaha parteciperà al WorldSBK 2024 con due piloti del calibro di Dominique Aegerter e Remy Gardner e la guida tecnica del team principal Fabrizio Conti. Il team sarà a MWC nel weekend 14-16 giugno, quando si disputerà l’Emilia-Romagna Round del WorldSBK, fra i più attesi del calendario mondiale.

“Con l’apertura dello shop GYTR di Yamaha e la presentazione del team GRT Yamaha, si apre, di fatto, la stagione dell’Autodromo di Misano – commenta Giammaria Manghi, Capo della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia-Romagna – anche quest’anno ricca di eventi importantissimi che garantiranno straordinarie ricadute positive al territorio, a partire dalla novità dell’appuntamento con la Formula E, per poi proseguire con Superbike e MotoGP, prove di campionati mondiali ormai consolidate. L’Amministrazione Regionale continua ad essere al fianco del Misano World Circuit, per sostenere quella che è a tutti gli effetti un’eccellenza della nostra Regione, cuore della Motor Valley Mondiale”.

“La nascita di una nuova impresa – il commento di Luca Colaiacovo, presidente della Santa Monica Spa, intervenuto all’evento - è sempre un segnale positivo. In questo caso si aggiunge una nuova connessione qui a MWC fra un brand prestigioso come Yamaha e il pubblico, che trova un’offerta sempre più completa che si aggiunge all’evento sportivo. È il segnale di un movimento che cresce, in equilibrio economico quindi con solidità perché alle spalle c’è programmazione, stimolo ad investire e soprattutto una grande passione condivisa”. “Qui si sperimenta l’alleanza virtuosa fra Amministrazione e impresa – ha detto Fabrizio Piccioni, sindaco di Misano Adriatico – e in questi anni ciò ha generato una crescita potente, utile a MWC per pianificare i suoi investimenti e alla città, che nel 2023 ha messo insieme la crescita del 6,8% delle presenze turistiche, la più alta sul territorio. In questo successo la componente legata agli eventi del motorsport garantisce a Misano indotto economico e immagine a livello internazionale”.

“MWC Square completa l’esperienza da vivere dentro il grande parco dei motori che stiamo creando – ha aggiunto il manager director MWC, Andrea Albani – La pista è fondamentale, ma serve aggiungere e completare con nuovi elementi. Qui ci sono partner che condividono questa strategia, lo stimolo di vivere appieno il circuito approfittando anche di un’offerta di altissima qualità. È il nostro contributo al progresso della Motor Valley, che qui ha la sua piazza coi protagonisti Alla presentazione anche Giovanni Copioli, presidente della Federazione Motociclistica Italiana: “MWC è un luogo di passione e di cultura sportiva, con un calendario di eventi di altissimo profilo e tanti servizi funzionali al nostro mondo. Qui abbiamo anche il nostro centro tecnico federale, dove si svolgono attività a sostegno dei giovani che si avvicinano alla nostra disciplina e in generale di formazione. Questa ulteriore e prestigiosa presenza firmata Yamaha arricchisce l’offerta all’insegna dell’innovazione più avanzata”.

“L’inaugurazione del nuovo Pro-Shop di Misano è un ulteriore step strategico per essere presenti in maniera capillare su tutto il territorio italiano. Il GRT GYTR Pro-Shop è un tempio unico nel mondo racing in Italia, e non solo. Considerando il contesto in cui sorge, questo PRO SHOP non è solo sinonimo di passione, innovazione ed expertise, ma soprattutto di spirito sportivo e competitivo. Abbiamo voluto costruire un’esperienza immersiva attraverso materiali, forme e tecnologia che, insieme, esprimono velocità. La presenza a Misano conferisce a Yamaha Italia una spinta ulteriore verso l’eccellenza e il mondo racing, e ciò ci permette di essere ancora più vicini ai professionisti e agli amatori”, ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Misano World Circuit Square inaugurato l’atelier della velocità Di Yamaha Motor

RiminiToday è in caricamento