rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Leo

Alla scoperta dei colori e dei sapori del Montefeltro con l’Educational Tour

Al loro arrivo a San Leo i Partecipanti all’ Eductour saranno accolti dall’amministrazione che offrirà loro un piccolo benvenuto all’interno dell’imponente Palazzo Mediceo

Alla scoperta dei colori e dei sapori del Montefeltro con l’Educational Tour organizzato dal Consorzio Urbino e il Montefeltro da lunedì a giovedì. Urbino e il Montefeltro è un consorzio di operatori turistici dell’accoglienza che ha l’obiettivo di promuovere il territorio del Montefeltro e le sue strutture ricettive. Attualmente conta circa oltre 100 soci iscritti tra hotel, alberghi, agriturismi, country house, bed & breakfast, case vacanze, campeggi e ristoranti.

Tra i soci annovera anche istituzioni pubbliche come le Comunità Montane e alcuni Comuni che si sono associati per migliorare il servizio di promozione e informazione turistica sia sul territorio che all’estero. La regione del Montefeltro presenta un territorio di rara bellezza e di vasta cultura. Il paesaggio si presenta variegato, si spazia dalle alture fino a ridosso del mare in un digradare di dolci e verdi colline. Altissima è l’offerta culturale con la presenza di Fortezze, Chiese e tanti piccoli paesi che presentano ognuno una propria peculiarità. Quello dell’Educational è anche un viaggio alla scoperta del gusto e dei sapori tipici di questa terra che vanta un’eccellente tradizione gastronomica.

Terra magica, quella del Montefeltro che richiama da ogni luogo persone che vogliono coniugare turismo con arte e gusto. In questa ottica si sviluppa quindi l’Educational Tour promosso dal Consorzio Urbino e Il Montefeltro che ha per titolo “Alla scoperta dei Colori del Montefeltro” e che inizierà proprio da San Leo, antica capitale del Montefeltro, con l’arrivo dei partecipanti nella prima mattinata di martedì 19 Maggio. All’iniziativa parteciperanno Tour Operator provenienti da vari Paesi Europei (Francia, Germania, Olanda, Inghilterra, Norvegia e Danimarca) che faranno rientro ai propri luoghi con la consapevolezza di aver scoperto una terra dalle mille sfaccettature e dalle innumerevoli  risorse, certi che così tanta bellezza non va relegata ma diffusa e condivisa con tutti coloro che amano l’arte, la natura, il buon cibo e la passione che da sempre anima coloro che la abitano e la amano sempre più. Al loro arrivo a San Leo i Partecipanti all’ Eductour saranno accolti dall’amministrazione che offrirà loro un piccolo  benvenuto all’interno dell’imponente Palazzo Mediceo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta dei colori e dei sapori del Montefeltro con l’Educational Tour

RiminiToday è in caricamento