rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Montalbano e Canonica: completato l'ampliamento dei cimiteri

Dal mese di settembre saranno perfezionati i contratti di concessione riguardanti le prenotazioni di loculi e ossari presso i cimiteri di Montalbano e Canonica

L’ampliamento dei cimiteri di Montalbano e Canonica è terminato poche settimane fa, a un anno esatto di distanza dall’inizio dei lavori. Oltre alla realizzazione dei servizi igienici mancanti in entrambi i cimiteri, i lavori di ingrandimento hanno riguardato la costruzione di 44 loculi e 84 ossari a Montalbano e 20 loculi e 35 ossari a Canonica. Intanto è ormai in dirittura di arrivo anche il cantiere di più grandi dimensioni allestito presso il cimitero centrale che a settembre vedrà ultimati i lavori per realizzare 235 loculi, 350 ossari e 24 tombe di famiglia.

L’investimento complessivo, pari a 1.259.536 euro, è interamente sostenuto da Anthea, la società in house di cui fa parte l’Amministrazione comunale di Santarcangelo, attraverso un’operazione di project financing priva di oneri per l’amministrazione comunale. Pienamente soddisfatti per il rispetto della tempistica e per il consistente numero di prenotazioni di loculi e ossari, gli assessori ai Lavori pubblici Filippo Sacchetti e ai Servizi cimiteriali Danilo Rinaldi.

“Le opere iniziate nel luglio dello scorso anno permettono di rispondere alla consistente richiesta di poter disporre, in particolare, di nuovi loculi nei tre cimiteri che ne erano privi da tempo”, affermano i due assessori. “Un’esigenza che ha trovato ampio riscontro al momento della prenotazione delle concessioni, con 163 richieste di loculi e con 61 domande di ossari”, aggiungono gli assessori Sacchetti e Rinaldi per i quali non è poi di secondaria importanza il fatto che grazie a questi lavori saranno riqualificate anche le corti e i camminamenti attorno all’area ipogea costruiti nel cimitero centrale fra il 1994 e il 1995. Dal mese di settembre, infine, saranno perfezionati i contratti di concessione riguardanti le prenotazioni di loculi e ossari presso i cimiteri di Montalbano e Canonica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montalbano e Canonica: completato l'ampliamento dei cimiteri

RiminiToday è in caricamento