Anche Fabio de Luigi alla festa de Il Punto Rosa

Il tema resta sempre quello della ricerca fondi per la macchina Dignicap, donata al reparto di Oncologia Senologica dell'Infermi di Rimini l’8 marzo dall'associazione

Sabato L’associazione Il Punto Rosa Onlus ha festeggiato "Meraviglioso Esserci 7" e, nonostante  il primo freddo settembrino, in Piazza Ganganelli a Santarcangelo migliaia di persone sono accorse all'evento. Dopo la cena di pesce, i saluti alle Autorità presenti e l'incisivo intervento del direttore del polo dell'Ospedale Achille Franchini, Domenico Samorani, che ha  colto e centrato aspetti importanti della malattia e delle pazienti come un bene prezioso da ascoltare, seguire con la massima cura. Lo spettacolo si è aperto, sul palco, con la comica Barbara Foria, a seguire alcune performance di Sergio Casabianca, le Sirene Danzanti e per finire in bellezza il Blues man romagnolo Vince Vallicelli. Una serata con tante risate e buona musica, a cui hanno partecipato anche personaggi famosi come Fabio De Luigi.

Il tema resta sempre quello della ricerca fondi per la macchina Dignicap, donata al reparto di Oncologia Senologica dell'Infermi di Rimini l’8 marzo dall'associazione Il Punto Rosa. E' già operativa e viene usata contro la caduta dei capelli dalle donne in chemioterapia. Numerosi nuovi progetti sono già in cantiere. Un altro tema trattato, molto importate, è stato quello della prevenzione e infine, non meno importate, è stato il supporto e la condivisione nel percorso di guarigione che le donne del Il Punto Rosa vivono e condividono con chi come loro si è trovato, si trova o si troverà a combattere il cancro al seno. Con loro nella serata anche le rappresentati di Europa Donna Italia, di cui Il Punto Rosa fa parte, dove vengono tutelati i diritti delle donne e il diritto alla miglior cura.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Sport

    Il Sudtirol si dimostra cinico nella sua tana: ko di misura per il Rimini

  • Cronaca

    Lavoratori irregolari o in nero nel territorio riminese: maxi operazione della Finanza

  • Cronaca

    Ruba una damigiana di vino e spintona il proprietario: arrestato e condannato a 2 anni

  • Sport

    Superbike, Rinaldi in rimonta porta la V4 al nono posto. Inizio prudente per Delbianco

I più letti della settimana

  • Litiga con la compagna e si da fuoco davanti a lei, in gravi condizioni al "Bufalini"

  • Apre un nuovo supermercato, si cercano dipendenti: un Job Day per selezionare 50 persone

  • Incidente durante la Messa, sacerdote finisce al pronto soccorso

  • I vicini non lo vedono uscire di casa, aprono la porta e lo trovano cadavere

  • Il trasporto è troppo eccezionale, la barca rimane incastrata nella curva

  • Titolare di agenzia viaggi scappa coi soldi dei clienti

Torna su
RiminiToday è in caricamento