rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Anche Fabio de Luigi alla festa de Il Punto Rosa

Il tema resta sempre quello della ricerca fondi per la macchina Dignicap, donata al reparto di Oncologia Senologica dell'Infermi di Rimini l’8 marzo dall'associazione

Sabato L’associazione Il Punto Rosa Onlus ha festeggiato "Meraviglioso Esserci 7" e, nonostante  il primo freddo settembrino, in Piazza Ganganelli a Santarcangelo migliaia di persone sono accorse all'evento. Dopo la cena di pesce, i saluti alle Autorità presenti e l'incisivo intervento del direttore del polo dell'Ospedale Achille Franchini, Domenico Samorani, che ha  colto e centrato aspetti importanti della malattia e delle pazienti come un bene prezioso da ascoltare, seguire con la massima cura. Lo spettacolo si è aperto, sul palco, con la comica Barbara Foria, a seguire alcune performance di Sergio Casabianca, le Sirene Danzanti e per finire in bellezza il Blues man romagnolo Vince Vallicelli. Una serata con tante risate e buona musica, a cui hanno partecipato anche personaggi famosi come Fabio De Luigi.

Il tema resta sempre quello della ricerca fondi per la macchina Dignicap, donata al reparto di Oncologia Senologica dell'Infermi di Rimini l’8 marzo dall'associazione Il Punto Rosa. E' già operativa e viene usata contro la caduta dei capelli dalle donne in chemioterapia. Numerosi nuovi progetti sono già in cantiere. Un altro tema trattato, molto importate, è stato quello della prevenzione e infine, non meno importate, è stato il supporto e la condivisione nel percorso di guarigione che le donne del Il Punto Rosa vivono e condividono con chi come loro si è trovato, si trova o si troverà a combattere il cancro al seno. Con loro nella serata anche le rappresentati di Europa Donna Italia, di cui Il Punto Rosa fa parte, dove vengono tutelati i diritti delle donne e il diritto alla miglior cura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Fabio de Luigi alla festa de Il Punto Rosa

RiminiToday è in caricamento