rotate-mobile
Cronaca

Si colorano di rosso via dei Cavalieri e via Gozio de’ Battagli

Le cinque vie e piazze su cui si sta intervenendo costituiscono quanto previsto dal terzo lotto dell’ “Anello delle nuove piazze”, il cui costo complessivo ammonta a 730.000 euro

Si sono colorate di rosso via dei Cavalieri e via Gozio de’ Battagli. Parte dell’Anello delle nuove piazze, si è infatti conclusa su ambedue le vie la posa dell’asfalto il cui colore, insieme ad altre scelte progettuali, accomuna l’intero intervento per la riqualificazione di 24 tra vie e piazze del centro storico cittadino. Contemporaneamente, invece, ha preso avvio l’intervento su via Quintino Sella che prevede rifacimento dell’intero tracciato che si collega con la via Tempio Malatestiano la cui riqualificazione si è conclusa nel luglio 2014.

Oltre a via Quintino Sella, infatti, l’intervento proseguirà man a mano su piazzetta Agabiti e poi su via XXII Giugno. Qui, tra Piazzetta Plebiscito e Piazzetta Agabiti, verranno rifatti entrambi i marciapiedi con lastre in pietra del tipo “Albarese” mentre la sede stradale sarà in asfalto colorato del “rosso” che caratterizza l’intero intervento. Tutta in pietra, invece, sarà realizzata Piazzetta Agabiti nell’area compresa tra Via Cattaneo, Vicolo Mastini e Via Quintino Sella mentre lungo il tracciato stradale avrà continuità il conglomerato colorato rosso. Le cinque vie e piazze su cui si sta intervenendo costituiscono quanto previsto dal terzo lotto dell’ “Anello delle nuove piazze”, il cui costo complessivo ammonta a 730.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si colorano di rosso via dei Cavalieri e via Gozio de’ Battagli

RiminiToday è in caricamento