rotate-mobile
Cronaca

Anestesia e Rianimazione: nuovo direttore all'ospedale Infermi

Intensa l’attività didattica svolta dal dottor Nardi, che ha collaborato con le università “La Sapienza” e “Tor Vergata” di Roma (in particolare con il Campus Biomedico), nonché con le università di Napoli, Siena, L’Aquila e Sassari, Perugia, Berna e Zurigo

Giuseppe Nardi è il nuovo direttore dell’Unità Operativa di “Anestesia Rianimazione” dell’ospedale “Infermi” di Rimini. Il professionista, che prenderà servizio nelle prossime settimane, proviene dall’Azienda Ospedaliera “San Camillo – Forlanini” di Roma dove ha diretto l’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione. In precedenza aveva lavorato ad Udine e presso il Servizio Regionale di Elisoccorso del Friuli Venezia Giulia. Per la Regione Lazio ha collaborato alla progettazione e coordinamento delle Reti regionali di Emergenza.

Laureato in medicina e chirurgia nel 1979 all’Università di Trieste si è specializzato in “Anestesia e Rianimazione” all’Università di Verona; ha poi conseguito titoli in management sanitario con corsi, stage e master in varie prestigiose università italiane ed estere, tra cui la Bocconi di Milano, l’Universitè di Paris, il College of Surgeons di Louvain (Belgio), la Society of Intensive Care Medicine di Brouxelles.

Intensa l’attività didattica svolta dal dottor Nardi, che ha collaborato con le università “La Sapienza” e “Tor Vergata” di Roma (in particolare con il Campus Biomedico), nonché con le università di Napoli, Siena, L’Aquila e Sassari, Perugia, Berna e Zurigo. E’ inoltre autore o coautore di oltre 80 testi scientifici, è stato relatore e-o moderatore in 77 congressi ed eventi di carattere scientifico ed è membro di vari, prestigiosi gruppi internazionali di studio e ricerca in tema di traumi, emorragie, e rianimazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anestesia e Rianimazione: nuovo direttore all'ospedale Infermi

RiminiToday è in caricamento